Questa mattina l’assise nella quale si è discussa un’interrogazione presentata dal Consigliere del PD (…nel 2020!!!)

Questa mattina nel Consiglio Comunale all’aula Pucci si è discussa, tra i vari punti all’OdG, anche una interrogazione presentata dal Consigliere d’opposizione Patrizio Scilipoti.

Molti i punti fondamentali nel documento, protocollato addirittura nel 2020, riguardanti la pericolosità su molte strade cittadine.

Ad esempio la rotatoria di Corso Centocelle, considerata da molti cittadini evidentemente pericolosa. Patrizio Scilipoti faceva notare come la protezione ci sia solo verso la rotatoria e non verso la strada che divide il marciapiede dalla banca.

Ha risposto l’Assessore predisposto, Daniele Perrello, dando soddisfazione al Consigliere d’opposizione e dichiarando di essere disponibile in tempi brevi ad effettuare un sopralluogo per risolvere il problema.

L’altro punto nell’interrogazione, da tempo cavallo di battaglia di Scilipoti, riguarda il divieto dei Tir di stazionare nel centro cittadino.

Il Sindaco ha risposto che il divieto di entrare in città per i mezzi pesanti già esiste ma non viene rispettato. Pertanto si provvederà nella determinazione di una ZTL (Zona a Traffico Limitato) con sistema fotografico.

Dopo quattro anni di attesa, forse, l’interrogazione del Consigliere Scilipoti porterà i benefici sperati per la sicurezza stradale cittadina.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *