Passo avanti del partito azzurro; un chiaro segnale alle forze di centro-destra

Ci giunte un comunicato a firma Roberto D’Ottavio, confermato coordinatore di Forza Italia a Civitavecchia

<<Ringrazio l’on. Alessandro Battilocchio per le belle parole spese sul mio operato e per la conferma della fiducia per il grande lavoro che stiamo facendo come Forza Italia a livello locale in sinergia con il senatore Claudio Fazzone.

Alessandro in un momento molto delecato per il nostro partito l’ha tenuto unito, con grandi sacrifici e grande umiltà.

Ritornando  al congresso Provinciale che ha visto confermare per “acclamazione” l’On. Alessandro Battilocchio come Coordinatore e come suo Vice Fabio Capolei nostro consigliere Regionale e uomo di punta, per consensi, nelle ultime Elezioni del Consiglio Regionale del Lazio, senza dubbio va sottolineato l’intervento del nostro Coordinatore Regionale Sen. Claudio Fazzone , che ha indicato gli indirizzi politici a cui fare riferimento nelle politiche da attuare sul territorio.

Fazzone ha spiegato forte e chiaro il pensiero del partito riguardo la vita democratica interna, le regole da rispettare e le linee guida per le città che andranno al voto, con particolare riferimento a quanto è successo a Civitavecchia.

Innanzitutto, ha confermato che non c’è stata nessuna fuga in avanti del sottoscritto nell’appoggiare Paolo Poletti come civico per l’area di centrodestra, essendo Civitavecchia superiore ai 15 mila abitanti e spettando l’ultima parola su questa decisione al Coordinatore regionale di Forza Italia.

Voglio inoltre spiegare – visto che il mio ruolo di commissario territoriale su mandato di Fazzone me lo consente – che nessun consigliere ha nessun titolo per parlare a nome del partito e sicuramente non  verrà ricandidato chi si comporta anteponendo interessi personali, amicali o familiari agli interessi del partito, non può trovare spazio da noi.

Oltretutto uscendo ed entrando dal partito come se fosse un albergo, la Lealtà al partito e’ un valore imprescindibile e non vanno assolutamente accettate imposizione di questo genere.

Per quanto riguarda la continuità amministrativa, questa va mantenuta se il il Sindaco eletto con i voti di tutta la coalizione nel corso del mandato ha rispettato i partiti che li ce lo hanno messo.

I consiglieri fanno i consiglieri gli assessori li decide il partito; cosi funziona.

Rispetto al discorso della candidatura a sindaco, Fazzone ha già stabilito che per quanto riguarda Civitavecchia, il candidato a sindaco sostenuto da Forza Italia e’ e rimane Paolo Poletti e questa cosa verrà ribadita in modo plastico anche il giorno della inaugurazione della sede della Associazione Leali Legali Liberi per Civitavecchia, presente Fazzone.

Questo perché il profilo del generale Poletti è perfetto per consentire un effettivo rilancio di Civitavecchia e farle fare un salto di qualità nazionale sia come visibilità che come possibilità di investimenti dall’esterno.

Auspichiamo che le trattative in corso con gli alleati  si chiudano quanto prima e che anche loro possano sostenere in modo unitario Poletti.>>

Roberto D’Ottavio, coordinatore Forza Italia Civitavecchia

Semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, questo comunicato ribadisce la fermezza con cui Forza Italia, per voce di D’Ottavio ma anche (…e soprattutto) per espressa volontà del coordinatore Regionale Sen. Fazzone, depone la sua fiducia sulla candidatura a Sindaco del Generale Paolo Poletti.

Un passaggio importante, se non addirittura fondamentale, sulla decisione che il tavolo unito delle forze di centro-destra dovrò prendere.

Fratelli d’Italia e Lega ora sanno che, se non dovessero convergere sul nome fatto da Forza Italia, si correrebbe il rischio di vedere a Giugno il centro-destra spaccato.

In assoluto questo è un rischio che nessuno vuole correre, quindi ad oggi la candidatura del Generale Paolo Poletti assume un ruolo fondamentale.

Con il centro-destra al Governo Nazionale e Regionale e la contemporanea elezione politica delle Europee, l’unità dei tre partiti potrebbe essere determinante.

Ovviamente molti sono i pretendenti, ma la determinazione del candidato Poletti, supportato da Forza Italia Regionale, difficilmente verrà scalfita da appetiti locali che rischierebbero di mettere in difficoltà la vittoria finale.

Civitavecchia è una città importante, e lo sanno bene tutti… soprattutto a Roma.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *