Un weekend sull’onda dell’ironia e della risata al Nuovo Sala Gassman, che sabato e domenica (sempre con inizio alle 19) propone “Il metodo cinese”, commedia scritta e diretta da Enrico Maria Falconi

Mario e Luigi sono due fratelli romani alle prese con la precarietà della vita moderna.
Mario, operaio in cassa integrazione perenne, sbarca il lunario facendo lavoretti con Armando, ex galeotto che vive di espedienti.

Luigi invece è un ingegnere aerospaziale disoccupato, costretto a lavorare come cameriere in un ristorante cinese sotto casa.
Una sera Luigi offre ospitalità a Ming Ling, giovane donna cinese fuggita dal temuto e irascibile Mister Lee, proprietario del ristorante dove lavora Luigi.
È in cerca di libertà, protezione e anche di riscatto. L’arrivo di Ming Ling, comunque, sconvolge gli equilibri: nella modesta casa romana dei due fratelli si crea infatti una bizzarra e improvvisata convivenza.

A loro si aggiunge Rosalina, vivace moglie di un compagno di cella di Armando, che si insinua nel gruppo con tutta la sua carica di ironia e la sua capacità di vivere alla giornata.
È in questo caos domestico che nasce – quasi per scherzo – il Metodo cinese: un sistema di sopravvivenza fondato su furbizia, alleanze improbabili e piccoli sotterfugi, dove ognun dei protagonisti sfrutta il proprio talento per aiutare sé stesso e gli altri.
Compresi i propri “nemici”. Il tutto tra equivoci, colpi di scena e gag a ripetizione.

Nel cast figurano Patrizio De Paolis, Chiara Di Zopito, Sergio Fulvio, Andrea Goracci, Maida Sbragaglia e Andrea Benedetti Michelangeli.
Il botteghino del Nuovo Sala Gassman è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato e la domenica da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Per informazioni telefonare al 328/1224154.
BITF Redazione
Riceviamo e pubblichiamo

