Civitavecchia. Sui rifiuti da Roma Tedesco e Magliani: “Chiediamo chiarezza”

schedule
2023-03-29 | 18:41h
update
2023-03-29 | 18:41h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Anche Pietro Tidei, Sindaco di Santa Marinella, si mobilita e scrive a Gualtieri

“Abbiamo letto indiscrezioni di stampa, in base alle quali sarebbero in arrivo nella città di Civitavecchia poco meno di mille tonnellate a settimana di CDR prodotto dai rifiuti romani.

Non abbiamo comunicazioni ufficiali, ma laddove non arrivasse una secca smentita, presenteremo le nostre osservazioni presso ogni sede competente, e interesserò anche i vertici del mio partito, con la riserva di assumere provvedimenti idonei a scongiurare questo ennesimo schiaffo alla nostra città”.

Così il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco. 

Anche Pietro Tidei interviene e scrive al Sindaco di Roma

Carissimo Sindaco Roberto  Gualtieri,

Pubblicità

in merito alla ventilata ipotesi, che  spero rimanga tale, di smaltire a  Civitavecchia  tonnellate  di Cdr, acronimo che sta ad indicare il prodotto finale di un processo lavorativo dei rifiuti, provenienti dalla Capitale, ti invito a rivedere subito qualunque decisione in merito poiché questo avrebbe un impatto  nefasto sul nostro territorio. 

Ne consegue, che quale sindaco del comune di Santa Marinella, città che dista solo pochissimi chilometri da Civitavecchia, mi troveri subito costretto ad attivarmi  per oppormi a questa eventualità  poiché ho il dovere di tutelare la salute pubblica.

Inoltre non  voglio  credere  che  possano essere compiute  altre scelte sbagliate, come accaduto  nel passato,  seguendo  la stessa logica di un percorso dissennato messo in atto precedentemente dalla giunta della ex sindaca di Roma Virginia Raggi.

Civitavecchia, il suo comprensorio e l ‘intera collettività,  non possono e non dovranno  rischiare per altre potenziali forme di inquinamento.

Per questo, Ti invito,  qualora le notizie  e le indiscrezioni diffuse da alcuni organi di stampa  fossero vere a  riesaminare  subito la questione nella consapevolezza che tutti i sindaci del territorio  sarebbero pronti a mobilitarsi per osteggiare questo progetto”. 

 Il  Sindaco di Santa Marinella, Avv. Pietro Tidei. 

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 18:36:11
Utilizzo di dati e cookie: