Ancora un’ottima prova per la ginnasta Manila Esposito che sta regalando emozioni ai concittadini. La World Cup prosegue.


Per seguire le sorti della competizione, basterà collegarsi sui canali sportivi di Rai Play.

La World Cup di Cottbus, in Germania, è iniziata il 23 febbraio e si concluderà con le finali del 25 e del 26.

Le azzurre sono partite subito alla grande e la stella civitavecchiese continua a dare grandi soddisfazioni a tutto l’ambiente e alla città da cui proviene.

La prestazione di Manila Esposito

La ginnasta dell’AsGin, allenata nella palestra di San Gordiano da Camilla Ugolini, ora si allena anche a Brescia con la nazionale italiana. Fra le compagne di squadra, è quella che è riuscita ad accedere alle finali con il risultato migliore.

In effetti, ha totalizzato una media di 13.383 punti nei due salti che ha compiuto durante la competizione dedicata al volteggio.Saranno, quindi, Final Eight per Manila Esposito che, comunque, sarà ben accompagnata dalle compagne di squadra Alice D’Amato, nella categoria delle parallele, ed Elisa Iorio, ritornata a gareggiare dopo un brutto infortunio.

Le prossime tappe della World Cup

Non sarà solo Cottbus l’unico crocevia in cui gareggeranno le italiane. In effetti, a marzo andranno in scena altre affascinanti gare.

In particolare, le prossime date, alle porte della primavera, saranno quelle di Doha (il 3 e 4 marzo), di Baku (l’11 e il 12 marzo) e quella finale del Cairo (il 29 e il 30 aprile). Purtroppo per la sezione maschile, dopo la prima giornata di gare, i ragazzi non sono riusciti ad ottenere il lascia passare per le fasi finali.

I civitavecchiesi, però, possono godersi l’ottima prestazione di Manila Esposito, divenuta l’unica sportiva della città capace di gareggiare a livelli così alti.Tutto il mondo agonistico civitavecchiese non può che esserne fiero e tifare, a gran voce, quando ne ha l’opportunità.

Michelangelo Loriga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *