Le due squadre romane hanno superato rispettivamente le dirette avversarie europee. Ora, Roma e Lazio tentano il colpaccio.

Le due compagini partivano come favorite e i pronostici sono stati rispettati nel migliore dei modi.

Di certo, facendo il gioco delle figurine, i nomi dei giocatori nelle due squadre italiane sono nettamente più forti di quelli avversari.

In queste gare da dentro e fuori, però, tutto può succedere, anche perché di fronte ci sono dei calciatori in buone condizioni fisiche.

In che modo si presentano le squadre in Europa

La prestazione della Roma, all’Olimpico, contro il Salisburgo lascia ben sperare l’ambiente.

Quella dei giocatori di Mourinho è stata una rimonta netta e decisa, che è andata a dimostrare quanto la rosa sia capace proprio di tutto, nel bene e nel male.

Di fronte si troverà un Real Sociedad terzo in classifica ma che arriva da una serie di alti e bassi in campionato non da poco.

Non è da sottovalutare, però, la striscia di 7 vittorie consecutive inanellata dalla squadra spagnola, dal 21 dicembre al 21 gennaio. Risultati figli anche delle giocate dei goleador Sorloth e Mendez.

Per quanto riguarda la Lazio, invece, lo 0 a 0 di Cluji ha messo in bilico il passaggio del turno.

Nelle ultime e 7 gare, la squadra di Sarri è riuscita a vincere solo due match, ma di potenziale in rosa ne possiede abbastanza.

L’Az Alkmaar è, comunque, una buona squadra. Anche essa si trova al terzo posto nel campionato olandese, oltre ad avere in squadra Pavlidis e, specialmente, Odegaard (due pedine da non sottovalutare).

Quando si disputeranno gli incontri

I due match casalinghi delle squadre romane andranno in scena il 7 marzo, per la Lazio, e il 9 marzo, per la Roma.

A differenza delle solite gare di Conferance League, i biancocelesti giocheranno di martedì, proprio per non giocare all’Olimpico nello stesso giorno dei “cugini”.

Le aspettative sono alte per entrambe le squadre mentre, intanto, i giornali spagnoli affermano che quello del Sociedad è stato un sorteggio “infernale”.

M. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *