Grazie all’organizzazione della Roma Volley Network l’allenatore dell’Altino Volley sarà l’ospite d’eccezione dell’evento

Comunicato stampa del 18 dicembre 2023

Martedi 19/12 a partire dalle 16.30, presso il Palasport di Civitavecchia, per una delle tante iniziative previste tra le attività del Roma Volley Network sarà presente un ospite d’eccezione che terrà un seminario rivolto ai tecnici, ma aperto anche agli appassionati. Stiamo parlando di Emiliano Giandomenico, tecnico di grande spessore, per molti anni in casa Volleyrò e con trascorsi nelle massime serie.

Nato come allenatore nella Pallavolo Civita Castellana, passa al Casal de Pazzi per 7 anni dove, da secondo allenatore di Luca Cristofani, vince due volte la Serie B1, una coppa Italia di serie B e disputa due campionati di A2, arrivando a giocare la finale per la promozione in A1. A tutto ciò si aggiungono gli innumerevoli campionati giovanili vinti.

Prosegue la sua carriera come primo allenatore al Fidia Formello, militante al tempo in Serie B1, ottenendo la promozione in A2.

Nove campionati di A2, disputati in giro per l’Italia, che sommati agli undici campionati di B1 forniscono l’unità di misura della grande esperienza sportiva di coach Giandomenico.
Attualmente è il tecnico dell’Altino Volley, squadra con la quale nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in A2 perdendo solamente nello spareggio finale.

Il seminario, dal titolo “FASE CAMBIO PALLA, DAL GIOCO ALLA TECNICA”, si svolgerà secondo il seguente programma:
ore 16.30 – parte teorica introduttiva.
ore 17.15 – parte pratica.
ore 19.00 – discussione finale e conclusioni.

Ufficio Stampa ASD Pallavolo Civitavecchia.

Riceviamo e pubblichiamo.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *