Inizia come meglio non poteva la semifinale play off di serie B di hockey in line per gli Snipers Tecnoalt. Il team di coach Gavazzi infatti ha vinto con un netto 5-1 in casa dei temibili Bad Boars Viareggio la gara 1, giocata ieri sera in quel di Lido di Camaiore.

LA CRONACA

Fin dai primi istanti i Tecnoalt sono subito pressanti dalle parti del portiere avversario ma prima Cocino e poi Mercuri non riescono a segnare. Il match è sui binari dell’equilibrio ma i civitavecchiesi sono in palla: l’1-0 arriva dalla stecca di Lepore, bravo ad approfittare di un disco rubato da Ravi Mercuri.

Pochi minuti dopo arriverebbe anche un controverso 2-0 di De Fazi ma gli arbitri annullano e assegnano un rigore che lo stesso De Fazi sbaglia. Prima del riposo però c’è il tempo per una magia di Stefano Cocino che salta tutta la squadra, portiere compreso, e insacca il 2-0.

Nella ripresa i toscani partono forte e Pompanin risponde presente: il 2-1 di Podda e una seguente superiorità numerica mettono in difficoltà gli Snipers ma il 3-1 di Mercuri spezza la gara. I TECNOALT da questo punto in poi controllano agevolmente e arrotondano lo score con le reti di Luca Tranquilli e Tyler Lepore.

IL COMMENTO

“I ragazzi sono stati bravissimi – afferma il presidente Valentini – sono rimasti concentrati dal primo all’ultimo minuto e hanno sopperito con intelligenza alle nostre difficoltà legate al giocare su un pavimento in cemento. Viareggio è avversario ostico, vincere, e con questo distacco, era affatto scontato. Abbiamo iniziato la serie play off nel modo giusto ma guai a montarsi la testa, c’è ancora tanta strada da fare e già gara 2 a Civitavecchia sarà una battaglia. Ma siamo certi che potremo contare sull’apporto del nostro pubblico”.

I convocati: Eugenia Pompanin, Tyler Lepore, Stefano Cocino, Ravi Mercuri, Michelangelo Tranquilli, Marco Stefani, Luca Tranquilli, Alessandro De Fazi, Manlio Mandolfo, Riccardo Valentini. Allenatrice: Martina Gavazzi.

Ora ai civitavecchiesi basterà vincere una gara in casa per passare il turno.
Gara 2 è prevista sabato 20 maggio alle ore 20 al PalaMercuri; l’eventuale gara 3 sempre al PalaMercuri, domenica 21 maggio alle ore 10.30.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *