Il 26enne ha vinto la competizione col Brasile sconfiggendo il Paraguay in finale

La convocazione in nazionale di un proprio giocatore rende sempre orgogliosa la propria squadra di club e, Leonel Moreno è riuscito proprio in questo: la convocazione col Brasile per giocare e poi vincere il Quattro Nazioni sudamericano ha senz’altro

Il pilone del Rugby Civitavecchia, nato proprio oggi, il 29 Agosto, del 1997, è stato selezionato dall’allenatore neozelandese Josh Reeves, per disputare il Quattro Nazioni sudamericano contro Paraguay, Cile e Colombia con la nazionale brasiliana che, ha vinto tutte e tre le partite da disputare nel torneo, bissando il successo dello scorso anno.

Lui che è nato in Argentina a Villa Gral Belgrano, ma che ha deciso di giocare per la nazionale verdeoro e che è riuscito a fare anche una meta nella partita finale contro il Paraguay, vinta 41-22 e che ha riconsegnato il prestigioso titolo alla nazionale brasiliana.

Di recente Moreno ha anche espresso la sua felicità per la sua riconfermata presenza con il Rugby Civitavecchia e il piacere di stare in questo gruppo:

“Sono felice di proseguire la mia avventura a Civitavecchia al campo Moretti Della Marta. La mia è una scelta di cuore e non ho dimenticato l’eccezionale trattamento che mi è stato riservato dagli amici veterani, li chiamo affettuosamente ed amichevolmente “ancianos” così come i giovani rugbisti che chiamo “niños” . Un sentito ringraziamento al presidente Andrea D’Angelo ed al Direttore Sportivo Domenico Nastasi per avermi confermato. Darò il massimo per la maglia biancorossa e mi auguro ci attenda una stagione ricca di soddisfazioni

Una ulteriore gioia per Moreno che, spera che questa stagione possa concludersi come lui l’ha iniziata, con un trofeo in mano e una gioia incontenibile.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *