Civitavecchia sport. Faedda e Camilli tra le 8 convocate al CQR Lazio

schedule
2023-07-06 | 10:29h
update
2024-10-18 | 10:42h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Le giovanissime atlete della Civitavecchia Volley Academy sono tra le otto convocate tra i giovani talenti della Regione Lazio.

Il Lazio verrà rappresentato da una coppia di atlete scelte nella rosa di quelle convocate ai raduni della

rappresentativa in occasione del Trofeo delle Regioni di Beach Volley, che si terrà a Cesenatico dal 1 al 3

agosto.

Alessia Faedda e Cristina Camilli sono state inserite stabilmente tra le convocate e stanno portando avanti

gli allenamenti con impegno e talento.

I risultati e la crescita delle due giovanissime sui campi da beach sono notevoli e la società augura loro di poter vestire la maglia del Lazio e rappresentare la Regione Lazio al Trofeo delle Regioni.

Del resto le atlete hanno dei curricula di tutto rispetto essendo state più volte inserite nelle attività di

qualificazione territoriali e regionali della FIPAV e avendo condotto una stagione da titolari in Serie C e

nella rosa della U16 Eccellenza Femminile VolleySì, il progetto di grande qualità portato avanti da CVA e

VBC che quest’anno ha conquistato una medaglia di bronzo regionale.

Dalla prossima stagione VolleySì allargherà probabilmente i propri orizzonti cercando di coinvolgere le

migliori atlete dell’Alto Lazio.

Il club arancionero ha dismesso con la fine dei campionati le scarpe con il caucciù per accogliere

lunghissime e movimentate giornate di beach volley.

Attività che verrà portata avanti con numerosi eventi tra cui il Torneo di Beach Volley 2° Memorial

Carola Stortini nei giorni 28-29-30 Luglio presso la Beach Arena di Civitavecchia e il Volley Camp

Outdoor Education 2023 presso il Camping Village Baia del Marinaio.

Grande soddisfazione per Cristiano Cesarini: “Sono molto orgoglioso di questa convocazione perché

Alessia e Cristina la meritano molto per quanto dimostrato nella ultima stagione sia in Serie C che

nell’ambito di VolleySì.

Credo che questa sia l’ennesima prova di quanto il Progetto VolleySì produca talenti e accelleri la crescita sia degli atleti sia dei tecnici che ne fanno parte.

Per questo sono molto rammaricato del fatto che, nonostante gli sforzi profusi e contrariamente a quella
che sembrava essere la volontà iniziale, l’Asp Civitavecchia abbia valutato che anche quest’anno non ci siano le condizioni per aderire.

Le porte di VolleySì restano comunque sempre aperte sia per loro che per le altre società del territorio che vorranno stabilire una collaborazione.”

Comunicato Stampa Civitavecchia Volley Academy

Riceviamo e pubblichiamo

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
06.10.2025 - 11:52:57
Utilizzo di dati e cookie: