Nel girone C Derby inedito civitavecchiese tra DLF e San Pio

Tanta voglia di iniziare a stupire da parte delle due compagini portuali, che in questa nuova avventura sono pronte ad affidarsi a una rosa giovane per ben figurare in campionato.

Per conoscere meglio le due realtà abbiamo avuto il piacere di conversare con i direttori sportivi corrispettivi: Alessio Baffetti per la San Pio e Simone Verde per il DLF.

Baffetti, alla prima esperienza da direttore sportivo della prima squadra, è soddisfatto di quel che è stato fatto sul mercato: “Abbiamo preso una linea giovanissima, siamo andati a prendere tutti under 24 per sostituire i meno giovani che sono andati via. La nostra linea difensiva è composta da tutti ragazzi del 2002 mentre in attacco giocheranno un 2000 e un 98’.

Da Dicembre inoltre avremo a disposizione altri 4/5 giovani interessanti che già si allenano con noi ma che ancora non possono giocare per i contratti con altre squadre”.

Per quanto riguarda le ambizioni della San Pio, il ds si esprime così: “L’obiettivo è una salvezza tranquilla su una linea giovane: il campionato si prospetta difficile dopo che sono scese squadre importanti e salite squadre competitive.

Per il futuro la volontà è quella di stabilizzarci tra Prima Categoria e Promozione”. Infine, un pensiero sulla gestione: “Si tratta di una società di pura passione e ambiziosa. Ringrazio la grossa collaborazione di Roberto Matteo, Marco La Rosa e Errico Leopardo che hanno investito tanto e mi hanno voluto qui. Ho trovato anche un ottimo staff”.

Per il DLF Civitavecchia ha invece parlato il direttore sportivo, nonché capitano della prima squadra, Simone Verde: “Siamo felicissimi del mercato svolto, abbiamo preso giovani con esperienza maturata nel Lazio e in Toscana.

Sono arrivati giocatori in ogni ruolo e tutti erano voluti sia dalla società che dal mister.

Veniamo dalla Seconda Categoria e ci affacciamo a questo campionato di Prima Categoria, che sappiamo essere di ottimo livello, con la massima umiltà cercando di dare il meglio e di fare il più possibile”.

Verde si esprime poi sul suo allenatore: “Si tratta di un mister d’esperienza con presenze in categorie più importanti, dobbiamo imparare tanto da lui per arrivare ai massimi livelli.

Gli allenamenti sono molto duri e di alto livello, ma necessari per prepararci in modo adeguato alla stagione”.

Verde termina dichiarando gli scopi della società e della squadra: “Visto l’ottimo settore giovanile del DLF Calcio si punta a valorizzare i nostri giovani e lanciarli in prima squadra.

Vogliamo fare un buon campionato senza guardare le altre squadre più abituate a questo livello, per ora non ci poniamo limiti.”

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *