Abbiamo seguito il doppio impegno in terra sarda per la compagine civitavecchiese. Il Commento della Asd Centumcellae e del mister

Il campionato di Serie C di pallanuoto ha visto la squadra guidata da Daniele Simeoni confrontarsi con due squadre sarde.

Si tratta della prima trasferta stagionale e, a detta del presidente Jonathan Civero, “l’entusiasmo che si è creato intorno alla squadra non può che giovare al gruppo”.

Di fronte ci si aspettava due buone squadre. Inoltre, la compagine civitavecchiese si presentava senza due giocatori di peso, ossia Alessio Ballarini e Marco Muneroni.

I match disputati in Sardegna dalla Centumcellae

La Promosport si è dimostrata squadra compatta e meritevole dei primi posti in classifica.

I primi due tempi sono sembrati, comunque, in equilibrio. In effetti al termine del secondo quarto le squadre si sono divise la posta in palio con un parziale di 5 a 5.

Nel finale, però, la stanchezza del viaggio in aereo ha preso la meglio sulle condizioni fisiche dei civitavecchiesi.

Il risultato finale, infatti, è di un netto 14 a 7 che ha piegato le gambe ai sette in acqua.

La notte, però, li ha rigenerati e ha messo in chiaro nella testa dei ragazzi quanto di buono abbiano fatto finora.

La seconda gara è andata in scena nella piscina della Rn Cagliari.

Il primo tempo è sembrato essere equilibrato, ma la Centumcellae si è trovata immediatamente in vantaggio per 1 a 2.

Anche il secondo tempo non è stato facile, dato che si è concluso con il risultato di 2 a 3.

Nella terza e quarta parte di gioco, poi, i civitavecchiesi hanno preso le misure agli avversari e si sono imposti con un 3 a 6 e un 5 a 7 nel finale.

talkcity canale social tv civitavecchia facebook instagram youtube twitter

Il commento scomodo della Asd Centumcellae

Una sconfitta, specie la prima in trasferta, ci sta e ha messo in chiaro la necessità di rimanere concentrati al massimo per i prossimi incontri.

Nella seconda gara contro la Rn Cagliari, però, si è sfiorato il peggio per “un arbitraggio tendente a favorire la squadra di casa”, secondo quanto viene riportato da parte della Centumcellae.

La dirigenza della squadra civitavecchiese, però, esalta l’atteggiamento dei ragazzi in acqua, capaci di non distrarsi dall’obbiettivo incentrato verso la vittoria.

Le parole di mister Simeoni

Appena conclusa la gara di Cagliari, la società ha permesso ai giornalisti di ricevere il commento a caldo da parte di colui che sta guidando il “settebello” in acqua.

Il mister Daniele Simeoni, infatti, ha voluto descrivere ciò che è avvenuto in terra sarda:

“Due giorni cagliaritani per i biancorossi della Centumcellae, impegnati in un doppio confronto sardo.

Agrodolce il risultato ma pieno di spunti positivi per il proseguo del campionato. Il primo match dei due contro la Promosport ha visto il Sette, caro al presidente Civero, soccombere alla compagine sarda”.

Il risultato ha svoltato verso la parte della squadra casalinga specie “nella seconda parte del match, dopo aver tenuto molto, sia fisicamente ma soprattutto mentalmente, ad un arbitraggio alquanto casalingo, che ha compromesso notevolmente il resto della gara, finita 14 – 7 a discapito dei biancorossi.

La formazione civitavecchiese e’ stata molto brava a svoltare subito pagina, ricaricare le energie e convogliare tutte le sue forze sul match di domenica mattina contro la Rn Cagliari, storica realtà della pallanuoto sarda, per molti decenni protagonista in serie A2, anche contro la storia Snc Civitavecchia”.

Il settebello di mister Daniele Simeoni si è’ trovato, anche questa volta, a doversela vedere con svariate decisioni dubbie dell’arbitro della gara.

“La squadra, questa volta, con molta maestria ed esperienza, e’ riuscita comunque a dimostrare di meritare ampiamente la vittoria del match. 5 – 7 il risultato finale, che ristabilisce la Centumecellae nella posizione di classifica più alta, al pari proprio della Promosport e della diretta concorrente Sis Roma, già sconfitta nella prima giornata di campionato tra le mura amiche del Palagalli”.

M. L.

Un pensiero su “Civitavecchia sport, Asd Centumcellae Pallanuoto Serie C”
  1. Mi pare strano che Daniele abbia detto che nella prima partita arbitro “casalingo”… Il risultato non lascia adito a discussioni….giornataccia nostra e basta … La seconda partita invece….arbitraggio ultimo tempo scandaloso partita leggera e merito ai ragazzi di avere mantenuto i nervi saldi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *