Quattro giorni fa, un violento nubifragio ha colpito Civitavecchia, causando allagamenti diffusi e lasciando un metro di fango nel sottopasso di via Flavio Gioia, sotto la ferrovia e la bretella autostradale che arriva al porto.
La chiusura prolungata del sottopasso sta creando notevoli disagi non solo ai residenti, ma anche a numerosi lavoratori e fornitori che quotidianamente devono raggiungere le aziende situate nell’area industriale.
La situazione attuale obbliga gli utenti della strada a percorrere tragitti alternativi più lunghi, con un conseguente aumento dei tempi di percorrenza e dei costi associati. E anche pedonalmente il sottopassaggio e impraticabile.
Questo intervento non rappresenta un favore a singoli cittadini (come può accadere quando si interviene in prossimità delle abituazioni di cittadini “illustri”…), ma un servizio essenziale per l’intera comunità e per tutti coloro che, provenendo da fuori città o dal centro, devono accedere alla zona industriale.
In passato, situazioni simili hanno visto interventi tempestivi da parte delle autorità locali.
La comunità di Civitavecchia si aspetta un’azione altrettanto efficace, affinché la normalità possa essere ristabilita al più presto e si possano minimizzare i disagi per cittadini e lavoratori.
TalkCity.it Redazione
Sottopasso Fiumaretta