Il collegamento veloce tra il porto di Civitavecchia e il centro di Roma “Civitavecchia express”, ritorna attivo

Sarà messo a disposizione dei croceristi che dal porto vorranno visitare la città eterna. Saranno 1.436 i posti in più sulla linea FL5 Roma- Civitavecchia fino al 1 novembre 2022.

Due treni giornalieri : uno con partenza da Civitavecchia alle ore 09.07 e arrivo a Roma Ostiense alle 10.10, il secondo nel pomeriggio con partenza da Roma Ostiense alle 16.30 e arrivo nella città portuale alle 17.20. In entrambi i casi il treno effettua una sola fermata intermedia nella stazione di San Pietro.

Al raggiungimento dei 718 posti disponibili per ciascun collegamento la vendita dei biglietti sarà interrotta, questo per permettere a tutti di avere garantito il posto a sedere.

Il costo del biglietto di una singola corsa costa 10 euro, quello di andata e ritorno 15 euro. I bambini da 0 a 4 anni viaggiano gratis, mentre i ragazzi fino a 12 anni non pagano se accompagnati da un adulto. Si potranno acquistare su tutti i canali di vendita di Trenitalia.

Quella che è una buona notizia per la crescita del turismo portuale è vista come un problema per il commercio locale che invece lavora per mantenere i turisti in città.

C. M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *