Un nuovo progetto di comunicazione per dare voce agli operatori portuali, ricordando che i fatti del porto condizionano anche la vita cittadina

CIVITAVECCHIA PORTO-CITTA’; con questo Canale, che porta lo stesso nome della rubrica che tutte le settimane va in onda sulla nostra Social TV, intendiamo creare un nuovo progetto di comunicazione per dare voce ai lavoratori portuali, che per lo più sono cittadini civitavecchiesi.

Lo diciamo da anni, il porto non può e non deve prescindere dalla città, e viceversa. Quello che accade lungo le banchine è di interesse di tutta la città; oltre al lavoro diretto degli operatori portuali anche le sorti dell’economia cittadina sono legate all’andamento croceristico e, d’estate, ai tantissimi vacanzieri che si imbarcano sui traghetti.

Tutta la logistica, il carico e lo scarico delle merci, ha ripercussioni in città che non possono slegare le due importanti realtà.

Da qui, quindi, l’esigenza di creare una voce in più, non diversa, non migliore o peggiore, di quelle già esistenti e da tutti stimate. Una voce in più, un megafono per chi magari non trova spazio altrove e che, comunque, vuole metterci la faccia, visto che il progetto della Social Tv continua per il suo percorso ormai conosciuto in città.

Il progetto “Civitavecchia Porto-Città” in realtà è più ambizioso. Presto diventerà anche un magazine cartaceo che verrà distribuito periodicamente in maniera gratuita.

Grazie ancora ai tanti amici del progetto TalkCity.it che ci scelgono quotidianamente dimostrandoci stima ed affetto.

TalkCity.it
L’Editore. Corrado Orfini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *