Quella che andremo a vedere sarà una gara determinante per entrambe le compagini. La NC è chiamata all’impresa per smuovere la classifica.

Il risultato della gara d’andata è stato netto, 19-11, e la squadra che arriverà in quel di Civitavecchia, sabato 18, è una di quelle non semplici da battere.

Lo dice la terza posizione in classifica del Circolo Canottieri Napoli, nel Girone Sud di A2 Maschile dove i giocatori del PalaGalli stazionano in ultima posizione.

Sembra essere un destino già scritto, ma il bello dello sport è saper invertire ogni tipo di pronostico una volta che l’arbitro fischia l’inizio.

La NC chiamata ad una prova di forza

La speranza è sempre l’ultima a morire e l’occasione è anche ghiotta, dato che nella stessa giornata si sfideranno la terzultima, il Pescara, contro la penultima, l’Ischia.

I ragazzi guidati da Marco Pagliarini sono chiamati all’impresa e l’apporto del pubblico casalingo potrebbe essere determinante.

Purtroppo, però, sembra che gli spalti stentino a riempirsi, anche per via dei brutti risultati inanellati da inizio stagione.

Il destino, quindi, sarà interamente in mano dei sette ragazzi della NC che andranno in acqua.

Unico punto in cui potrà fare breccia il Napoli sarà quello relativo al morale.

In effetti, nell’ultima gara casalinga non è riuscita ad avvicinarsi alla RN Florentia, concludendo la gara con un 9-9 fatto di tanta tensione in acqua.

Cosa aspettarsi

Sarà un sabato fatto di tanti timori e molta voglia di rivincita, da una parte, e di possibilità di sottovalutare l’avversario, dall’altra.

Mancano solo sette giornate alla conclusione del girone di qualificazione e sarà determinante, per qualsivoglia giocatore, avere la concentrazione giusta per raggiungere l’obbiettivo prefissato dal club di appartenenza.

I tifosi civitavecchiesi attendono, ormai da tempo, una reazione che stenta ad arrivare, ma ogni giornata potrebbe essere quella giusta per cogliere delle opportunità che, poi, non ritorneranno.

M. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *