Il Consigliere Comunale in quota Lega: “Si sono dette tante cose giuste, ma ho sentito solo denunce e nessuna proposta per le soluzioni”

Ho assistito alla Giornata della Legalità e della Trasparenza in modalità remota. Organizzata dal nostro segretario comunale Pompeo Savarino che va applaudito per la lodevole iniziativa.

Gli argomenti esposti dai Relatori molto interessanti circa la difficoltà degli Enti a portare a termine le iniziative per le gare ed appalti ed anche sulla lungaggine burocratica e la non chiara suddivisione dei ruoli tra politica e dirigenti funzionari.

Si è parlato anche della bassa qualità e degli errori delle stazioni appaltanti, tra l’antro in numero elevato, e che spesso occorre rifare le gare ripartendo da zero facendo perdere tempo nella realizzazione delle opere da appaltare. Si è parlato anche che a volte gli addetti frazionano artificiosamente le gare per aggirare la legge.

In sostanza, per usare una metafora medica, si è parlato tanto della malattia ma non ho sentito nessuna proposta di terapia per uscire da questa situazione. Mi sarei aspettato che facendo la sintesi si proponesse un documento per il Parlamento per proporre le modifiche alle norme per semplificare, ridurre le norme, renderle più chiare per mettere in condizione gli operatori di lavorare in tranquillità.

Riceviamo e pubblichiamo. Pasquale Marino

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *