Civitavecchia, manutenzione al Monumento ai Caduti grazie all’ANSI

schedule
2022-10-29 | 13:29h
update
2022-10-29 | 15:42h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Terminato l’intervento di manutenzione del monumento ai Caduti. Giardini (ANSI Civitavecchia) grazie a Massimiliano Massera e “adesso troviamo i soldi per restaurare la statua”

Sono terminati oggi i lavori di manutenzione al Monumento ai Caduti che si erge a piazzale degli Eroi. Soddisfazione viene espressa dall’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, sezione di Civitavecchia, che ha presentato il progetto nell’anno 2021 e ottenuto i fondi dal Ministero della Difesa.

Il monumento che commemora i Caduti civitavecchiesi della prima e seconda guerra mondiale aveva urgente necessità di un primo intervento di manutenzione ed ora è pronto per accogliere la cerimonia del 4 novembre prossimo “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.

Pubblicità

L’intervento di rifacimento della recinzione, del cancello di ingresso, della ricomposizione della scritta dedicata ai caduti e la sostituzione dei drappi delle bandiere è stato effettuato dalla ditta Edilfantasia di Civitavecchia, che si ringrazia per la disponibilità, ed ha comportato, in particolare per i materiali in ferro, l’asportazione dei vari strati di vernice sovrapposta e l’utilizzazione di appositi smalti protettivi per la verniciatura.

Ringraziamo – dichiara il Presidente della sezione ANSI, Paolo Giardini –, l’amministrazione comunale che ha aderito immediatamente alla nostra richiesta e, preso atto del contesto, ha avviato i lavori, attualmente in corso, di messa in posa del prato inglese e della sostituzione dell’impianto di illuminazione; il delegato ai monumenti, Luigi D’Amico per la disponibilità e per la collaborazione manifestata in ogni circostanza, nello specifico, nella trattazione delle pratiche burocratiche con gli uffici comunali.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
08.05.2024 - 05:03:30
Utilizzo di dati e cookie: