Civitavecchia. “L’Italia ripudia la guerra?”

schedule
2023-05-25 | 08:32h
update
2023-05-25 | 08:34h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Venerdì 26 Maggio nuovo appuntamento al Circolo “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia

Si terrà venerdì 26 Maggio alle ore 17,30 nella sede di via Carducci n. 29 del circolo territoriale “Giorgio Almirante di Fratelli d’Italia una conferenza su un tema di grande interesse ed attualità: ”L’Italia ripudia la guerra? Gli articoli 11 e 52 della Costituzione fra Carta delle Nazioni Unite e Trattato Atlantico” con relatore il generale Fabrizio Fiorita, componente del coordinamento di Fratelli d’Italia di Civitavecchia.

Pubblicità

“A volte si pecca in superficialità e si legge poco – dichiara Fabrizio Fiorita- il che vuol dire che spesso di un articolo si leggono solo il titolo (e neanche tutto) e ne perdono così tutto il significato.

Lo stesso succede giornalmente con la Costituzione della Repubblica: si rincorrono sui social i pareri di colti ed incliti autopromossi, in materia di guerra, di rapporti internazionali, di liceità delle decisioni del Governo. Il tutto sempre alla luce delle sole prime cinque parole dell’Art. 11  – “L’Italia ripudia la guerra” – articolo che conta ben cinquantanove parole!

È il caso, ad esempio, dell’Ucraina: la conferenza di venerdì fornirà certamente utili elementi e spunti per comprendere come la posizione tenuta dal governo italiano sia pienamente legittima sia sotto il punto di vista del nostro diritto costituzionale sia sotto quello del diritto internazionale, confutando radicalmente certe polemiche di parte della sinistra che contesta le iniziative del nostro governo in materia.

Per questo invito tutti gli iscritti e simpatizzanti a partecipare”.

Paolo IARLORI – coordinatore di Fratelli d’Italia di Civitavecchia 

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
23.04.2024 - 09:28:26
Utilizzo di dati e cookie: