“La mia insolita Toscana” presentato giovedì scorso il libro-guida di Giada Angeli

Giovedì scorso presentato il libro La mia insolita Toscana di Giada Angeli al ristorante Lo Sperone di Tarquinia.

Il Libro

Un affascinante viaggio guida nei tesori nascosti della Toscana. Si parte da Lucca raccontando la storia di Matilde di Canossa, passando per “l’affascinante e tenebrosa Volterra”, si arriva nelle zone del Chianti.

Dal vino si passa ai “Peccati di gola a San Gimignano”; oltre le prelibatezze gastronomiche, da citare le numerose torri ed i luoghi d’interesse.

“Un salto nel Medioevo con Monteriggioni” passando prima per Pienza, fino a giungere al mare cristallino dell’Isola del Giglio. Il viaggio si conclude a Capalbio nell’intrigante Giardino dei Tarocchi.

L’autrice

Giada Angeli nasce e cresce a Civitavecchia consegue studi classici e linguistici, ha lavorato per un Tour Operator londinese per poi stabilirsi in Scozia ad Edimburgo.

È stata vincitrice del Concorso Letterario ‘Pubblica il tuo libro’, indetto dalla Casa Editrice ‘Il filo di Arianna’ con l’opera ‘La mia insolita Toscana’.

Il testo, pubblicato dalla stessa casa editrice Il filo di Arianna, illustra una Toscana insolita e sconosciuta dal turismo di massa; una narrazione illustrata di sapori e colori ma soprattutto emozioni…

…”L’unica guida agli introvabili tesori toscani. Ciò che non ti diranno nelle altre guide”

Una guida che si scosta dalle solite, che unisce la passione per la letteratura a quella per i viaggi. Presto in uscita anche nella versione inglese prevista per dicembre.

Acquistabile online nelle maggiori librerie

Sabato 16 luglio, si è svolta invece a Volterra la seconda tappa della presentazione alla pinacoteca civica di Volterra durante l’evento delle esibizioni del Festival internazionale del teatro Romano Di Volterra giunto alla sua XX edizione, indetto e creato da Simone Migliorini.

N. R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *