Da un giornale austriaco: “Prima acquisizione in Italia e inizio dell’espansione nel paese”

Il Gruppo Supernova, con sede a Graz, ha annunciato la sua prima acquisizione in Italia, segnando ufficialmente l’inizio della sua espansione nel nostro Paese.
La società austriaca ha rilevato il centro commerciale La Scaglia di Civitavecchia, di proprietà del gruppo E.Leclerc.
L’immobile si estende su una superficie di 15.828 metri quadrati e conta circa 1,7 milioni di visitatori ogni anno, rendendolo un polo commerciale strategico per l’area.

Il prezzo dell’operazione non è stato reso pubblico, ma Supernova ha confermato che si tratta del “primo passo dell’espansione del Gruppo in Italia”.
Con questa operazione, l’Italia diventa il settimo mercato in cui Supernova è attiva, affiancandosi ad Austria, Croazia, Romania, Slovacchia, Slovenia e precedentemente anche Germania.
Supernova è specializzata nello sviluppo, nella gestione e nella riqualificazione di immobili commerciali.
Negli ultimi anni ha rafforzato il proprio portafoglio, includendo nel giugno 2023 l’acquisizione di numerosi immobili appartenenti alla defunta catena austriaca di arredamento Kika/Leiner.

Alcuni di questi asset sono stati poi ceduti nel 2024 a SAR Leasing GmbH, società del gruppo XXXLutz.
Con l’ingresso nel mercato italiano, il gruppo austriaco mira a consolidare ulteriormente la propria presenza in Europa Centrale e Meridionale, puntando su location ad alto potenziale e sul rilancio di strutture esistenti attraverso investimenti mirati.
L’acquisizione de La Scaglia rappresenta dunque non solo un investimento strategico, ma anche un segnale di fiducia nel mercato retail italiano e nel suo potenziale di crescita post-pandemia.
TalkCity.it Redazione
