Proseguono senza sosta i furti a Civitavecchia e nei dintorni. Anziani narcotizzati in casa loro.

Furti a Civitavecchia, anziani narcotizzati
Foto esemplificativa anziano triste per furto (Pixabay.com) – Talkcity.it

Ancora un grave fatto di cronaca vede come protagonista Civitavecchia e alcuni suoi cittadini. Questa volta a essere derubati sono stati due anziani, i quali sono stati narcotizzati e che al loro risveglio hanno trovato casa svaligiata.

Il periodo non è affatto dei migliori per la città e le zone limitrofe, visto che anche a Santa Marinella è avvenuto un tentativo di furto con scasso al bar dei Pini. In quest’ultima occasione, è stata addirittura utilizzata una bomba carta.

Questi fatti non sono affatto isolati, giacché circa una settimana fa alcuni ladri si erano dati alla fuga nella macchia dopo esser entrati dentro un appartamento a Prato del mare.

Ancora tanti altri furti erano stati segnalati poche settimane fa a Civitavecchia, come quello avvenuto a Borgo Odescalchi. Molti degli autori di questi atti criminali avvenuti in città e nelle zone limitrofe non sono stati ancora individuati dalle forze dell’ordine.

Si chiede ai cittadini massima cautela, anche perché chi compie questi gesti sembra essere parecchio esperto e spregiudicato.

A dimostrazione di ciò c’è l’ultimo colpo compiuto dentro casa di una coppia di anziani. Entrambi sono stati narcotizzati e al loro risveglio hanno trovato la propria casa svaligiata. Dei ladri si sono subito perse le tracce, ma sembrerebbero essere due donne.

Furti a Civitavecchia, la situazione è diventata insostenibile

Furti a Civitavecchia, colpita zona mercato
Furti a Civitavecchia, l’ultimo è avvenuto in zona mercato (Google.it) – Talkcity.it

I cittadini si stanno preoccupando particolarmente per l’ondata di furti che si sta registrando a Civitavecchia e nelle zone limitrofe. A compierli sembrano essere dei soggetti molto esperti e le forze dell’ordine hanno spesso perso le loro tracce.

L’ultimo furto, in linea cronologica, è avvenuto nei pressi del mercato (via Cooperazione). Da quanto emerge dalle ultime ricostruzioni, due donne si sarebbero presentate alla porta di casa di due anziani.

Una volta riuscite a entrare con un’escamotage, hanno narcotizzato i due e sono riuscite a rubare soldi e gioielli dai cassetti. Al risveglio, i due anziani si sono accorti che la loro casa era stata derubata e hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine.

Oltre agli agenti, sul luogo si sono presentati anche gli operatori del 118, i quali hanno trasportato i due in ospedale per degli accertamenti.

Ancora una volta, delle due ladre nessuna traccia, anche se a intervenire è stata financo la scientifica per i rilevamenti del caso. Le forze dell’ordine che operano sul territorio non sono abituate ad agire su crimini così reiterati in città e nelle zone limitrofe.

L’ondata di furti prosegue e, sicuramente, Civitavecchia necessita dell’intervento di professionisti maggiormente esperti su questa tipologia di crimini.

Michelangelo Loriga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *