Ladri inseguiti speronano una gazzella con agenti a bordo e fuggono nelle campagne in zona san Gordiano

Se pensavamo che alcuni malviventi finissero le loro attività sul territorio una volta conclusa la bella stagione, ci sbagliavamo alla grande. A Civitavecchia quella che si sta per concludere è stata un’estate del tutto particolare.

Furti e fughe sono andate in scena in ogni angolo della città e ancora oggi i fatti di cronaca cittadina ci portano a parlare di tali attività criminali di questo tipo.

Civitavecchia, furto e fuga terrificanti
Civitavecchia, ladri fuggono dalla volante (Canva.com) – Talkcity.it

I protagonisti sembrano essere ben addestrati a rubare all’interno degli appartamenti. Dopo la fuga effettuata durante la notte poche settimane fa, una volta usciti da una villa appena svaligiata a Borgo Odescalchi, ora ve n’è stata un’altra ancor più pericolosa.

In quel contesto, la banda di ladri, fuggita con una ingente refurtiva, non era stata arrestata né tanto meno individuata. Gli agenti di Civitavecchia avevano perso le loro tracce e, forse, sono tornati a colpire una volta finiti i soldi della refurtiva.

Questa volta, però, il furto è andato in scena a Prato del Mare, Santa Marinella, ma i ladri si sono dati alla fuga una volta scattato l’allarme.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che il numero dei componenti della banda sia di 3 o 4 persone e con accento straniero. Una volta salite a bordo di un’auto bianca, che risulta noleggiata, si sono date alla fuga sull’Aurelia in direzione di Civitavecchia.

Quello che è successo dopo è da film d’azione, invece è successo veramente.

Ennesimo furto nei pressi di Civitavecchia, i ladri sono ancora a piede libero

C’è apprensione in città per via del fatto che nei pressi di san Gordiano, Civitavecchia, si potrebbero ancora aggirare dei ladri. Il pomeriggio del 6 ottobre, infatti, è stato molto movimentato nel quartiere residenziale situato a sud della città.

La fuga dei malviventi sull’Aurelia è stata pericolosissima, visto che chi si trovava alla guida dell’auto bianca ha anche colpito e tentato di speronare una gazzella che stava tentando di bloccargli il passaggio.

Furto a Santa Marinella e fuga a Civitavecchia
Furto e fuga nelle campagne di Civitavecchia (Commons.wikimedia.org) – Talkcity.it

Dopodiché, i ladri sono riusciti ad arrivare in via dei Gladioli, dove hanno deciso di lasciare l’auto e di fuggire a piedi per le campagne. Inoltre, l’auto è stata lasciata senza freno a mano e, quindi, ne ha colpita un’altra di proprietà di un residente di zona.

Sul posto è intervenuta la Polizia e gli agenti del commissariato si sono immediatamente messi al lavoro per trovare i ladri, oltre che per effettuare accertamenti e rilievi sul mezzo. Al suo interno sono state trovate delle torce e una ricetrasmittente.

La zona è perlustrata ormai da ore, ma dei ladri ancora nessuna traccia. Si tratta di una zona in cui vi sono diversi appartamenti anche nella parte posta verso la campagna.

La paura fra i residenti di via dei Gladioli e delle altre vie limitrofe è alta, anche perché non si può sapere come i ladri potrebbero reagire alla loro vista.

Michelangelo Loriga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *