Continua l’ondata di furti a Civitavecchia. Questa volta a farci le spese è stato Andrea D’Angelo, noto imprenditore della città.
Gli agenti sono in massima allerta per poter cercare di scovare gli indizi che potrebbero portare a svelare l’identità dei ladri.
Dopo esser arrivati poco dopo l’ennesimo furto commesso a Civitavecchia, gli agenti della polizia sono alla ricerca dei malviventi in ogni angolo della città.
La zona residenziale in cui è avvenuto è Borgo Odescalchi, dove nelle ore notturne alcuni residenti si erano preoccupati per ciò che stava accadendo.
Quella del 2024 sarà un’estate da ricordare per la popolazione civitavecchiese, giacché fra le vie hanno avuto luogo diversi furti.
Impossibile dimenticare quello avvenuto nel parcheggio dell’Eurospin a un’anziana di 74 anni, investita anche dai criminali senza scrupoli che pur di fuggire hanno rischiato di ucciderla. Dopodiché, sono state numerose le segnalazioni in merito a delle auto vandalizzate e da cui sono stati sottratti degli oggetti.
Anche i raggiri avvenuti in vari parcheggi della città hanno fatto allarmare la popolazione. Come pure un negoziante di un centro commerciale che ha recentemente denunciato uno schema ricorrente: “Una persona si avvicina a un cliente, insieme alla complicità di un’altra, e poi gli sottraggono gioielli o borse” (Fonte: Ilquoridianodellazio.it).
Quello che è successo la scorsa notte, però, vede come vittima un noto imprenditore civitavecchiese a cui è stata portata via una refurtiva alquanto sostanziosa.
Le forze dell’ordine in allerta dopo il furto in una villa
Molto probabilmente, una banda criminale sembrerebbe aver preso di mira la città durante l’estate, proprio quando i cittadini si trovano fuori città magari per le vacanze.
Questa volta, però, a non trovarsi in casa era il noto imprenditore civitavecchiese Andrea D’Angelo, conosciuto anche come presidente della squadra di rugby locale. Inoltre, in molti lo ricordano come candidato a sindaco durante le lezioni amministrative andate in scena nel 2014.
La telefonata che gli è arrivata lo avrà, sicuramente, mandato nel panico, visto che alcuni ladri si sono intrufolati all’interno della sua villa a Borgo Odescalchi.
Ad accorgersi del furto sono stati alcuni vicini e passanti che hanno notato del fumo uscire dall’abitazione. A far fuoriuscire il fumo sembra esser stato un sistema d’allarme, il quale ha costretto i malviventi alla fuga, ma con una refurtiva sostanziosa (specie vari gioielli).
Dopo che i vicini hanno contattato il 118 e la polizia, una pattuglia si è recata sul posto, ma dei malviventi nessuna traccia. Infine, hanno cercato di raccogliere più indizi possibili all’interno dell’abitazione, così da poter rintracciare i ladri, tutt’oggi ancora introvabili.
Si pensa che la banda in azione possa avere legami con qualche residente civitavecchiese, il quale passerebbe delle informazioni importanti per poterli far agire indisturbati. Al momento, però, ci sono solamente delle ipotesi e gli agenti stanno cercando di indagare per poter arrivare a un risultato che possa tranquillizzare la popolazione.
M. L.