Bell’articolo sul sito della Federazione Italiana Pallamano che riportiamo per intero

Handball Flavioni.- Un altro anno di transizione prima di provare a spiccare nuovamente il volo.

È quello che sta affrontando il Flavioni Civitavecchia nel campionato di serie A2 femminile.

La società laziale da tre anni, causa dell’indisponibilità del suo impianto di gioco, è stata costretta ad emigrare in un altro utilizzato anche per altre discipline con una conseguente diminuzione del numero di ore disponibili per gli allenamenti.

“Proprio così – conferma il tecnico della formazione di serie A2 Patrizio Pacifico – dobbiamo dividere l’impianto con società di altre discipline e questo comporta che non possiamo avere un numero di ore di allenamento che avevamo nel nostro impianto di gioco originario.

Ma riusciamo lo stesso a far praticare la pallamano ad un buon numero di atlete ed atleti.

Insomma a Civitavecchia la pallamano gode di ottima salute”.

Quindi un anno di passaggio in attesa che nella stagione 2022/2023 la Flavioni possa ritornare a giocare nella sua “casa”.

“Se tutto va bene all’inizio del prossimo anno potrebbero iniziare i lavori per la ristrutturazione dell’impianto – continua – quindi se le cose andranno per il verso giusto nella prossima stagione potremmo fare ritorno nel nostro palazzetto. Intanto noi però continuiamo a fare attività.

Voglio precisare che la nostra formazione senior è composta da atlete tutte di Civitavecchia e tranne che per qualche “senatrice” la maggior parte sono under 20.

Dopodiché partecipiamo anche ai campionato Under 17 e Under 15.

Qui il problema sta nel fatto che in questa categoria in tutta l’Area, ci sono pochissime squadre, e diventa difficile fare giocare le nostre ragazze.

Ma noi però continuiamo ad andare lo stesso avanti ed insieme alle colleghe allenatrici continuano a lavorare senza fermarci.

Lo stresso dicasi anche per il settore maschile dove partecipiamo ai campionato Under 17 e Under 15”.

Fonte: www.figh.it

(Foto: Enrico Paravani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *