Chi lo conosce sa bene quanto talento abbia, ma impossibile pensare che un giorno avrebbe sventato una rapina. Ex rugbista eroe per un giorno
La sua storia sta facendo il giro del web e non poteva essere altrimenti, visto il gesto eroico che ha compiuto. In un mondo dove le rapine e i malviventi continuano quotidianamente a prendersi la scena sulle prime pagine dei giornali, oggi a farlo è un ex giocatore della Rugby Centumcellae.
La sua carriera è stata a dir poco entusiasmante e ha toccato picchi internazionali. Doti atletiche di altissimo livello che gli hanno consentito anche di poter agire in un campo di cui non fa parte, quello della lotta alla criminalità.
I fatti sono avvenuti all’interno di un negozio sportivo, dove a passare lì difronte c’era fortunatamente anche lui, pronto ad agire prontamente. Quando ha visto i malviventi all’azione, il rugbista si è fatto coraggio ed è intervenuto placcandoli senza alcun timore.
Fortunatamente, la situazione è volta per il meglio e sono arrivati immediatamente gli agenti a potergli dare man forte. Ovviamente, il rischio che ha affrontato è stato altissimo, anche perché una reazione violenta da parte di uno dei criminali avrebbe potuto mettere in forte pericolo la sua incolumità.
L’ex della Rugby Centumcellae di Civitavecchia eroe per un giorno
Sono diversi i media che ne stanno parlando e, ora, anche lui stesso sta condividendo le pagine di giornale che descrivono il suo eroico gesto. Non tutti avrebbero reagito così prontamente e abilmente, quindi ora è arrivato il momento di godersi gli attimi di gloria tanto meritati.
Si chiama Paolo Fuoco, è un rugbista che ha avuto come ultima esperienza l’ingaggio nella squadra australiana Eastwood Rugby. Il ragazzo è nato in provincia di Avellino e ha girato parecchio in Italia, e non solo, per poter svolgere che più ama, il rugby.
Il classe 2001 si è trasferito recentemente a Parma ed è proprio in questa città che ha sventato una rapina grazie alle sue doti atletiche. Il 23enne ha placcato di netto l’azione criminosa dei due malviventi datisi alla fuga, mentre poi sul posto sono intervenuti i carabinieri che si sono anche congratulati con lui.
Il ragazzo è passato dal negozio per caso e ha visto cos’è successo. Dopodiché, ha inseguito i due ladri con il monopattino, li ha placcati e indotti a riconsegnare la refurtiva. I due ladri sono stati arrestati, mentre l’ex rugbista della Rugby Centumcellae ha ricevuto una marea di elogi, specie dalla commessa terrorizzata per ciò che le era successo.
M. L.