Tutte le news di CSP della settimana: spazzamento e sanificazione strade, interventi discariche abusive, successo alla Farmacia Aurelia per la MOC
Ecco tutte le news della settimana partendo dalla pulizia delle aree e degli spazi pubblici cittadini, oltre alla raccolta corretta e puntuale dei rifiuti, è un’altra importante attività che qualifica la città.
Queste le vie interessate dalle operazioni di spazzamento manuale e meccanizzato, avvenute nella giornata di lunedì ad opera di CSP, per la rimozione di foglie, terra e detriti:
- Viale Guglielmotti,
- Via Pirgi,
- Via Malta,
- Largo dei Tirreni,
- Largo Galli,
- Piazza Betlemme
- Viale Garibaldi.
Proseguono gli interventi di pulizia straordinaria al mercato di Piazza Regina Margherita, oltre ovviamente alla consueta pulizia quotidiana dell’area.
Si tratta di un’azione continuativa volta a migliorare ulteriormente le condizioni igieniche in un’area così delicata e frequentata di Civitavecchia.
Queste iniziative richiedono, ovviamente, anche la collaborazione sia dei cittadini che degli operatori del mercato, che sono invitati a rispettare il regolamento vigente: la sinergia tra istituzioni e cittadini è fondamentale.
Già completato l’intervento nel quartiere di San Liborio di sfalcio e pulizia delle strade.
Da martedì 10 settembre e per i giorni a seguire, si interverrà in tutti i quartieri cittadini, con intensificazione dei servizi di spazzamento, sfalcio erba e lavaggio stradale, toccando tutti i quartieri della città, grazie al supporto operativo degli operatori di CSP.
Il calendario degli interventi prevede operazioni di pulizia in Viale Garibaldi, Piazza Verdi, Via Aurelia Nord (alta), il quartiere Cappuccini, Largo Acquaroni e vie adiacenti.
Su indicazione del CdA di Civitavecchia Servizi Pubblici srl, di concerto con l’Assessorato all’Ambiente, si è infatti deciso di intervenire di settimana in settimana su un quartiere specifico.
Con questo piano operativo “accurato” di pulizia dei quartieri si vuole restituire decoro a ogni zona della città, per contrastare preventivamente degrado e abbandono di ogni area.
A tutto questo si aggiunge l’intervento a Via Tirso (zona Santa Lucia) per la rimozione di rifiuti abbandonati illecitamente.
L’attività, predisposta dall’Assessore all’Ambiente e dal CdA di CSP in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, ha visto l’impiego di due mezzi per quattro viaggi.
Infine, completa la settimana il successo della Farmacia Aurelia per la MOC: Effettuati 40 screening in collaborazione con l’azienda Paladin Pharma.
Sabato scorso sono tantissimi gli utenti, soprattutto donne, le più colpite da problemi legati alla fragilità ossea, che si sono recate in Farmacia per effettuare lo screening che permette di valutare lo stato di salute delle ossa.
Soddisfatta per il successo dell’iniziativa la direttrice della farmacia comunale “Aurelia”, dottoressa Alessandra Fabbri, sempre attenta e puntuale alle richieste degli utenti.
Giorgia Iacomelli