Il Presidente della CILP a TalkCity TV fa il punto sulla nostra città: “La gente chiede una qualità migliore della vita”

Appuntamento periodico con il Porto di Civitavecchia su TalkCity TV, anche se con Enrico Luciani si può parlare di tutto, dalla portualità alle problematiche cittadine.

Enrico Luciani non ha nascosto la grande emozione nel ricordare il giovane Dirigente, suo Vicepresidente, Fabrizio Poggi che ci ha lasciati pochi giorni fa a soli 40 anni.

Con non poca difficoltà Corrado Orfini ha cercato di riportare l’attenzione sulle problematiche portuali:

“Il Porto è in grande ripresa -ha detto Luciani- ma il momento è importante per delle decisioni epocali sul traffico commerciale. Dalla privatizzazione delle banchine al recupero dello spazio preziosissimo occupato dalla ex-Privilege.

Solo chi non capisce niente di porto -ha tuonato il Presidente della CILP- può pensare che lì possa nascere un altro cantiere navale.”

Poi l’attenzione è passata alla città. “Sono sincero -dice seriamente- dopo 5 anni di Movimento Cinque Stelle pensavo che fosse facile fare meglio. Invece ad un anno dalle nuove elezioni dobbiamo ammettere che la città è ferma al palo. Senza progetti importanti se non quello di Fiumaretta che porta la firma di Pietro Tidei, forse il miglior Sindaco degli ultimi anni.

L’amico Ernesto Tedesco ha deluso le aspettative, più che per sue incapacità per la scarsa qualità della sua squadra di governo.

La nostra città -dice concludendo Luciani- ha bisogno di un’amministrazione seria e capace. La gente chiede solo di migliorare la qualità della vita propria, non quella di chi amministra”.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *