Civitavecchia e Santa Marinella, due incendi in poche ore: pronti e risolutivi i Vigili del Fuoco

schedule
2025-05-31 | 19:22h
update
2025-06-03 | 12:24h
person
Redazione
domain
talkcity.it
Civitavecchia e Santa Marinella, due incendi in poche ore: pronti e risolutivi i Vigili del Fuoco

Giornata intensa per i Vigili del Fuoco di Civitavecchia: prima un’auto in fiamme, poi un appartamento in fumo. Nessun ferito grazie al tempestivo intervento dei soccorritori

È stata una giornata di intenso lavoro quella di oggi per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Civitavecchia, intervenuti in due distinte emergenze a poche ore di distanza l’una dall’altra, entrambe risolte con grande professionalità e senza conseguenze per le persone coinvolte.

Il primo intervento è scattato intorno alle ore 12:00 in Largo della Pace, proprio di fronte alla sede dei Vigili del Fuoco. Una chiamata di soccorso ha segnalato un incendio auto in corso.

Giunti immediatamente sul posto, i vigili sono riusciti a domare le fiamme in tempi rapidissimi, evitando che l’incendio si propagasse al resto del veicolo o coinvolgesse le auto parcheggiate nelle vicinanze.

Non si sono registrati feriti. Presente anche una pattuglia della Polizia per gli accertamenti del caso.

Nel pomeriggio, alle 15:30, nuovo allarme, questa volta a Santa Marinella, in via Monte Cima, per un incendio divampato all’interno di un appartamento situato al secondo piano di uno stabile residenziale.

La squadra dei Vigili del Fuoco, giunta tempestivamente con l’automezzo 17A del distaccamento Bonifazi, ha avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, verificando al contempo la presenza di eventuali persone intrappolate all’interno.

Fortunatamente, i residenti dell’abitazione erano riusciti a uscire in autonomia prima che le fiamme si estendessero. Grazie alla prontezza d’intervento e alla rapidità delle operazioni, l’incendio è stato circoscritto a una sola stanza, evitando danni strutturali maggiori all’intero edificio.

Anche in questo caso, nessun ferito è stato segnalato. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per le indagini sulle cause, che restano al momento in fase di accertamento.

Un doppio intervento che conferma la prontezza e l’efficienza del Corpo dei Vigili del Fuoco di Civitavecchia, sempre in prima linea nel garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del territorio.

TalkCity.it Redazione

incendi vigili del fuoco

incendi vigili del fuoco

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.12.2025 - 10:24:03
Utilizzo di dati e cookie: