I Carabinieri di Civitavecchia hanno arrestato due uomini in flagranza di reato

I Carabinieri di Civitavecchia hanno arrestato due uomini in flagranza di reato

Non si fermano le truffe ai danni degli anziani: questa volta a rimetterci una signora di oltre ottant’anni, rapinata da due uomini colti in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Civitavecchia, che li hanno subito arrestati.

I due rapinatori, originari della provincia di Napoli, di 18 e 22 anni di età, sono gravemente indiziati di rapina impropria aggravata in concorso, commessa ai danni della donna.

I fatti sono accaduti martedì 16 maggio a Civitavecchia nei pressi del lungomare.

Gli uomini avrebbero adescato l’ottantenne con la tecnica del “finto nipote”: l’anziana, contattata telefonicamente, era stata convinta dal proprio “nipote” di dover saldare un debito e che, di lì a poco, sarebbe passato un suo amico per ritirare il denaro.

Quando uno dei due uomini si è presentato alla porta della signora, quest’ultima ha istintivamente provato a fermarlo, ricevendo un pugno in pieno volto dal soggetto poi fuggito.

La vittima ha chiamato il 112 i Carabinieri hanno svolto ricerche lungo tutto il litorale nord della provincia di Roma.

Sono riusciti dunque a bloccare i due sospettati a seguito di un breve inseguimento nei pressi dello svincolo A-12 di Maccarese, ritrovando i preziosi della donna a bordo della loro vettura che sono stati poi riconsegnati alla proprietaria.

due uomini sono stati arrestati e associati presso la casa circondariale Nuovo Complesso Borgata Aurelia di Civitavecchia, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *