“Il turismo è un comparto centrale nelle politiche di sviluppo del litorale nord del Lazio. Lo avevamo affermato già nel 2020 nel nostro “Piano Strategico per lo Sviluppo”, lo abbiamo confermato contribuendo a costituire e a sviluppare la Dmo EtruskeyAMP, che oggi rappresenta un esempio virtuoso e un precedente da seguire in tema di collaborazione pubblico privato per lo sviluppo del territorio”.
“Questa partnership rappresenta un esempio virtuoso e un precedente da seguire in tema di collaborazione pubblico privato per lo sviluppo del territorio. Uno degli obiettivi che dobbiamo porci è quello di superare la frammentazione dell’offerta che ci contraddistingue ed elevare le competenze, che sono il cuore pulsante di un’accoglienza integrata e digitale.
Attraverso il lavoro di coordinamento della Dmo, e con un processo che necessariamente deve stabilizzarsi e potenziarsi negli anni, l’Etruria meridionale potrà finalmente posizionarsi come un hub turistico di percorsi dedicati, valorizzando il ruolo che hanno i due siti Unesco, le località del litorale e quelle della bassa Tuscia”.
Riceviamo e pubblichiamo