Civitavecchia. Dionisi: “Turismo settore centrale nello sviluppo litorale nord Lazio”

schedule
2023-10-24 | 11:19h
update
2023-10-24 | 11:19h
person
Redazione
domain
talkcity.it

Evento “Unica identità, unica rete, unica destinazione: strategie per lo sviluppo”, organizzato dalla Dmo presso la sede dell’Autorità portuale di Civitavecchia.

“Il turismo è un comparto centrale nelle politiche di sviluppo del litorale nord del Lazio. Lo avevamo affermato già nel 2020 nel nostro “Piano Strategico per lo Sviluppo”, lo abbiamo confermato contribuendo a costituire e a sviluppare la Dmo EtruskeyAMP, che oggi rappresenta un esempio virtuoso e un precedente da seguire in tema di collaborazione pubblico privato per lo sviluppo del territorio”.

Lo ha dichiarato Cristiano Dionisi, Presidente di Unindustria Civitavecchia, a margine dell’evento “Unica identità, unica rete, unica destinazione: strategie per lo sviluppo”, organizzato dalla Dmo presso la sede dell’Autorità portuale di Civitavecchia.

“Questa partnership rappresenta un esempio virtuoso e un precedente da seguire in tema di collaborazione pubblico privato per lo sviluppo del territorio. Uno degli obiettivi che dobbiamo porci è quello di superare la frammentazione dell’offerta che ci contraddistingue ed elevare le competenze, che sono il cuore pulsante di un’accoglienza integrata e digitale.

Attraverso il lavoro di coordinamento della Dmo, e con un processo che necessariamente deve stabilizzarsi e potenziarsi negli anni, l’Etruria meridionale potrà finalmente posizionarsi come un hub turistico di percorsi dedicati, valorizzando il ruolo che hanno i due siti Unesco, le località del litorale e quelle della bassa Tuscia”.

Riceviamo e pubblichiamo

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
10.11.2025 - 20:27:14
Utilizzo di dati e cookie: