“Superpizzaiolo ricordando Andrea Puddu” seconda edizione.

Si avvia alla seconda edizione il concorso “Superpizzaiolo ricordando Andrea Puddu” con un gemellaggio tra l’Alberghiero di Civitavecchia e quello di Monserrato in provincia di Cagliari.

Il premio quest’anno si svolgerà infatti presso l’alberghiero “Antonio Gramsci” dove la scuola sarda accoglierà gli studenti dell’Alberghiero dello Stendhal – Cappannari.

Il concorso è nato da un’idea della nota ristoratrice cittadina Patrizia Manunza. “Avevo il desiderio di fare qualcosa per mantenere viva la memoria di mio nipote Andrea Puddu” spiega Patrizia “e così ho voluto creare, insieme alla mia famiglia, una borsa di studio per un ragazzo che potesse portare avanti la stessa passione che animava Andrea.

Quest’anno ì miei corregionali ospiteranno i ragazzi dello Stendhal di Civitavecchia, tutto questo grazie alle dirigenti delle due scuole al quale va il mio ringraziamento” Spiega la titolare del ristorante Dolce e Salato. “Saranno due giorni intensi, pieni di gioia e di lavoro, colui che vincerà la borsa di studi avrà modo di fare un percorso altamente specializzato grazie all’A.P.I.” L’Associazione Pizzerie Italiane, infatti, lo scorso anno già ospitò, grazie alla generosità e professionalità di Fabrizio Torregiani Dirigente Generale dell’API, un gruppo di studenti dello Stendhal.

Il concorso prevede due giorni di full immersion guidati da un professionista dell’API al termine dei quali verrà proclamato il vincitore.

L’Istituto Superiore d’Istruzione Stendhal partecipa con gli studenti Galimberti Graziano, Di Grazia Giuseppe e Fondato Luca, accompagnati dalla loro docente di enogastronomia, Prof.ssa Valentina Feriozzi, al PREMIO SUPERPIZZAIOLO – ricordando ANDREA PUDDU.

Il premio nasce lo scorso anno scolastico, in seguito alla prematura scomparsa di Andrea Puddu, nipote della Signora Patrizia Manunza, titolare della nota attività “Dolce e Salato”, che si trova a Civitavecchia.

La Sig.ra Manunza ha voluto fortemente ricordare il carissimo nipote insieme a tutta la sua famiglia e non dimenticare la grande passione di Andrea, che aveva una attività di pizzeria a Sestu in provincia di Cagliari, istituendo una borsa di studio.

L’iniziativa, alla sua seconda edizione, si svolgerà nei giorni 29 e 30 maggio con la collaborazione dell’Associazione Pizzerie Italiane, sezione di Roma, presso la quale si è svolto un corso di formazione altamente specializzato.

L’evento è nato anche grazie alla creazione di un gemellaggio tra le scuole alberghiere di Civitavecchia e quella di Monserrato e prevede la partecipazione di tre studenti dello Stendhal e di sei del Gramsci, delle classi quinte di enogastronomia, tra i quali verrà selezionato il più meritevole che parteciperà al corso di formazione dell’API che si terrà a settembre.

La selezione avverrà presso i laboratori dell’IPSEOA Gramsci di Monserrato (Ca).

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *