Il presidente di Civitavecchia C’è, Roberto Melchiorri, ha lanciato un duro allarme sulla situazione dello sport cittadino,
ricordando come in passato il mese di settembre fosse caratterizzato dal “Settembre Sportivo”, con eventi che coinvolgevano discipline di ogni genere e richiamavano grandi campioni.
Oggi, invece, la realtà appare molto diversa: risorse umane di qualità, ma carenza di strutture e sostegni economici. Diverse società rischiano di non poter esprimere appieno le proprie potenzialità.
Melchiorri cita alcuni casi emblematici:
Il presidente denuncia un sistema che da anni ignora le reali necessità dello sport locale, chiedendo interventi concreti sulle strutture,
criteri di sostegno meritocratici per le società e l’abolizione o riduzione dei costi di utilizzo degli impianti pubblici, in considerazione del basso reddito pro capite cittadino.
“Basta ipocrisia – conclude Melchiorri – lo sport ha tempi più stringenti della politica. Serve un impegno serio per garantire un futuro alle società e agli atleti di Civitavecchia”.
TalkCity.it Redazione Civitavecchia