Creative Web Studio di Civitavecchia: avanguardia nella digitalizzazione delle aziende della Tuscia per il Taste di Firenze

Civitavecchia, 07/02/2024 – Si è da poco concluso il Taste di Firenze, fiera di riferimento internazionale per l’innovazione nel settore alimentare d’eccellenza, che ha visto fra i protagonisti le aziende della Tuscia, grazie anche alla collaborazione con Creative Web Studio di Civitavecchia.

Sotto la guida di Sergio Aversa, il team ha svolto un ruolo chiave nel promuovere la transizione digitale di queste aziende, consentendo loro di emergere nel competitivo ambiente dell’enogastronomia di qualità.

Le aziende come Tenuta Radichino e Perle della Tuscia hanno beneficiato delle strategie digitali avanzate messe a punto da Creative Web Studio, tra cui spicca il progetto in collaborazione con la startup inglese Own Your Business. Questo progetto ha utilizzato la tecnologia Blockchain per la tracciabilità dei prodotti, evidenziando il caso di successo del “Fagiolo del Purgatorio di Gradoli”.

Innovazione Digitale tra Tradizione e Futuro

Per Tenuta Radichino, Creative Web Studio ha realizzato un’esperienza in realtà virtuale che ha trasportato i visitatori internazionali del Taste di Firenze attraverso un percorso immersivo nei pascoli, nel caseificio, e nelle stalle, mostrando l’attenzione dell’azienda verso la sostenibilità e l’economia circolare.

Parallelamente, l’innovativo utilizzo della tecnologia Blockchain per Perle della Tuscia ha rappresentato un salto qualitativo nella trasparenza e nella fiducia dei consumatori, garantendo una completa tracciabilità del “Fagiolo del Purgatorio di Gradoli”, il primo di una serie di prodotti che verranno valorizzati con tale sistema.

Strategia Digitale integrata.

Creative Web Studio ha orchestrato una strategia promozionale digitale completa, che ha integrato realtà virtuale, marketing digitale, sviluppo web, migliorando significativamente la visibilità delle aziende locali e aprendo nuove opportunità commerciali nel vivace settore dell’enogastronomia.

Questo significativo traguardo al Taste di Firenze sottolinea l’importanza della digitalizzazione nel valorizzare le eccellenze del nostro territorio. L’approccio innovativo nell’integrare le tradizioni con le tecnologie più avanzate pone Creative Web Studio e le aziende della Tuscia come punti di riferimento di qualità e innovazione nel mercato globale dell’enogastronomia.

Riceviamo e pubblichiamo

talkcity canale social tv civitavecchia facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *