Maggioranza e opposizione unite per manifestare contro l’Università Agraria

<<Si è svolta da stamani fino alle16.30 un sit-in sotto la sede dell’Agraria per rimarcare che la vicenda degli Usi Civici vede sempre nella morsa circa 5000 famiglie civitavecchiesi.

Nonostante siano oltre 15 le perizie giurate dei periti nominati dai giudici nei vari ricorsi, presso il Commissariato agli Usi Civici, che dichiarano l’inesistenza del vincolo.

Purtroppo l’ostruzionismo giudiziario dell’Agraria fa diventare biblici l’esito finale di tali ricorsi. Lo stesso giudice Catalani ebbe ad ufficializzare che la questione, dopo il reperimento delle aste giudiziarie del 1827 poteva chiudersi con una soluzione amministrativa se Regione, Comune ed Agraria avessero costituito un Tavolo che prendesse atto di dette aste giudiziarie del 1827.

Tranne il Comune gli altri soggetti non hanno mai fornito alcuna disponibilità. La manifestazione ha voluto colpire questi silenzi che da parte di un ente come la Regione e soprattutto del Suo Presidente, Zingaretti, diventano imbarazzanti.

La presenza nutrita di cittadini speriamo possa servire a chiudere a breve questa vicenda che ha assunto i connotati del teatro dell’assurdo, per le anomalie che si manifestano.

Presenti, oltre al sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, il presidente del consiglio comunale Emanuela Mari, i consiglieri D’Anto’, Marino, Petrelli, Scilipoti.>>

Vittorio Petrelli Consigliere Comunale di Civitavecchia

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *