Cerveteri, torna la rassegna Caeremusica

schedule
2022-11-03 | 12:00h
update
2022-11-03 | 12:00h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

A Sala Ruspoli la XII edizione di Caeremusica dal 4 novembre

A Sala Ruspoli a Cerveteri, torna con la sua XII edizione la rassegna di musica antica, moderna e contemporanea Caeremusica.

Ogni anno, all’interno del centro storico cittadino, ospita importanti e prestigiosi ospiti del panorama concertistico italiano ed internazionale.

Pubblicità

In programma 8 raffinati appuntamenti dedicati alla grande musica che parte dal periodo rinascimentale fino alle nuove tendenze espressive.

Direttore artistico della rassegna, il Professor Mauro Porro, docente e compositore. Il primo concerto, è fissato per venerdì 4 novembre alle ore 21:00.

Ad esibirsi, il “Quartetto Oliver Messiaen” in “Concerto per la pace”, un ensemble per clarinetto, violino, violoncello e pianoforte.

Compongono il quartetto, Mario Di Marzio al violino, Vincenzo Di Pede al clarinetto, Antonio Di Marzio al Violoncello e Vincenzo de Filpo al pianoforte.

Il Quartetto “O. Messiaen” è  formato da musicisti che vantano un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Ha tenuto concerti in molte città italiane prendendo parte a importanti festival e rassegne concertistiche, riscuotendo ovunque unanime consenso di critica.

Nel suo repertorio tutta la musica scritta per questa formazione; non trascura di includere nei suoi programmi da concerto anche brani con organici diversi dal quartetto. Ha di recente registrato per la discoteca di Stato di Roma ed è  stato invitato a tenere una tournée  nelle maggiori città europee.

Gli appuntamenti con Caeremusica si svolgono ogni venerdì, sempre alle ore 21:00, ad eccezione dell’ultimo concerto che si svolgerà mercoledì 21 dicembre.

Da Elena Gubetti Sindaco di Cerveteri

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.05.2024 - 04:02:15
Utilizzo di dati e cookie: