Appello lanciato sulla pagina Facebook “Ladispoli Città”: “Sassi contro un’auto in corsa sull’Aurelia”

Appello lanciato sulla pagina Facebook "Ladispoli Città" da una cittadina che ieri è stata aggredita da una persona a bordo di un'auto bianca.

Sulla pagina Facebook “Ladispoli Città”: “Sassi contro un’auto in corsa sull’Aurelia”

Questo l’appello lanciato sulla pagina Facebook “Ladispoli Città” da una cittadina che ieri, come si legge, è stata aggredita da una persona a bordo di un’auto bianca.

“Sulla via Aurelia tra Valcanneto e Palidoro, un delinquente a bordo di un’auto bianca ferma sul ciglio della strada (presumibilmente Fiat Punto o Alfa Mito) mi ha lanciato pietre per simulare la truffa dello specchietto“.

La truffa dello specchietto ipotizzata dalla vittima, è in effetti uno degli inganni più diffusi in Italia negli ultimi anni.  Il malvivente finge che il suo specchietto sia stato rotto dalla vettura in marcia di un’altra persona, soprattutto neopatentati, anziani e donne, in modo tale da farsi dare i soldi in contanti per riparare il danno.

“Mi ha seguita per un po’, poi ha desistito, ma il danno al parabrezza me lo ha fatto” aggiunge la donna.

“I carabinieri mi hanno riferito che la stessa cosa è successa un paio di giorni fa vicino a Cerenova.

Naturalmente prende di mira chi è in auto da solo, preferibilmente donne.

Se doveste subire lo stesso copione, avvisate i carabinieri e fotografate la targa, io purtroppo non ci sono riuscita” conclude l’appello della vittima.

E a quanto pare non è l’episodio di una tantum: si tratta di situazioni che avvengono molto più spesso di quanto ci si immagini, come si legge nei numerosi commenti sotto al post.

La raccomandazione è quella di fare molta attenzione.

Così si legge in un commento sotto al post: “È successo stamattina a mia figlia. Mentre stava sull’Aurelia una sassata e poi la macchina dietro che suonava e le faceva gesti ad intendere che doveva accostare. L’ha seguita per un bel pezzo, poi ha visto che non gli ha dato retta e l’ha lasciata perdere”.

Nicole Ceccucci

talkcity canale social tv cerveteri facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *