Nella Villa Romana di Marina di San Nicola, il prossimo giovedì alle 21.30

“Pioggia di Stelle” nella notte di San Lorenzo, una poetica tavolozza musicale dell’OgMF diretta dal Maestro Massimo Bacci

Nella Villa Romana di Marina di San Nicola, il prossimo giovedì 10 agosto alle 21.30, un imperdibile concerto dell’Orchestra giovanile Massimo Freccia con i suoi solisti nell’ambito della rassegna ”Verdestate” organizzata dal Consorzio di San Nicola e dall’Associazione Massimo Freccia.

Per questa notte, la più romantica dell’anno, Massimo Bacci ci propone un viaggio che partirà dall’Eine Kleine di Mozart a cui faranno seguito la suite del Baal Shem di Bloch (violino solista Roberta Vaino), un trittico di Piazzolla, da Oblivion (violoncello solista Lorenzo Muscolino), a Verano Porteno (violino solista Chiara Ascenzo) e Libertango.

Seguirà la famosissima sonata beethoveniana Al chiaro di luna (solista Margherita Di Canio) accompagnata dall’orchestra in un’originale strumentazione di Massimo Bacci, la trascinante prima Danza ungherese di Brahms e la virtuosistica Ridda dei folletti di Bazzini con il flauto di Michele Forese.

In questa serata dei desideri, non potevano mancare le magie delle colonne sonore di Rota (il Padrino), Piovani (La vita è bella) e Morricone (Nuovo cinema Paradiso).

Un appuntamento gratuito per ammirare insieme lo spettacolo delle stelle cadenti, coccolati dalla grande musica immortale.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *