Cerveteri, grande l’attività Sociale di Comune e Protezione Civile

schedule
2022-01-13 | 18:33h
update
2022-01-17 | 12:54h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

In un anno consegnati 1300 pacchi alimentari da Comune e Protezione Civile. Solamente nel mese di Dicembre i pacchi consegnati sono stati 156. Nel corso del 2021 effettuate nove giornate di raccolta di generi di prima necessità

“Dal gennaio al dicembre del 2021 il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha consegnato circa 1300 pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà economica di Cerveteri.

Un aiuto continuo, una forma di assistenza che è proseguita senza sosta, in maniera incessante; che ha saputo dare un contributo concreto e immediato a tutte quelle persone che, a causa dell’emergenza epidemiologica, si sono trovate a vivere una situazione di difficoltà economica, sociale e occupazionale.

Pubblicità

“Il Gruppo Comunale di Protezione Civile è operativo 24 ore al giorno sin dal primo giorno dell’inizio della pandemia. Ma dal gennaio dello scorso anno, proprio per offrire un servizio ancor più ricco e completo, insieme alla realtà di atletica della G.S. Cerveteri Runner di Loredana Ricci; ha dato vita ad una straordinaria rete solidale” dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci.

“Ogni mese infatti, hanno organizzato una doppia raccolta di generi di prima necessità, dall’alimentare all’igiene personale e della casa; raccogliendo sempre tantissimi prodotti che hanno puntualmente e tempestivamente consegnato a chi aveva più bisogno.

A tutti i Volontari; ai supermercati che hanno ospitato le iniziative; a tutte le persone che anche donando un singolo prodotto o facendo spese più grandi hanno reso possibili le tante raccolte solidali; il mio più vivo e sincero ringraziamento per il grande lavoro svolto al servizio della città”.

In totale, in tutto il 2021 il Gruppo Comunale di Protezione Civile, con la collaborazione dei Runner hanno realizzato 9 giornate di raccolta di generi di prima necessità. Chiunque avesse necessità di ricevere un pacco di generi alimentari può contattare il numero della Protezione Civile al numero 0699206070.

Comunicato stampa del Comune

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
14.04.2024 - 00:04:44
Utilizzo di dati e cookie: