Arrivano le verifiche della Capitaneria di Porto: il “Pesciolone mangia plastica” deve essere rimosso, non ci sono le concessioni

<<Una bella idea naufragata come un “relitto” abbandonato e arrugginito>>: questo scrivevamo noi di TalkCity.it su un articolo dedicato al “pesciolone mangia plastica” situato sulla spiaggia di Campo di Mare, a seguito delle polemiche innalzate dai cittadini sui social (https://talkcity.it/cerveteri-il-pesce-di-plastica-a-campo-di-mare-dimenticata-dal-comune/) e al video postato su facebook

Ecco, ora sembra che il caso sia risolto: in realtà l’opera in questione, per cui l’amministrazione di Cerveteri ha finanziato oltre 6mila euro, è stata definita “abusiva” a seguito di una verifica della Capitaneria di Porto.

La struttura in ferro si trova infatti sul demanio marittimo, senza concessione.

La Capitaneria ha ordinato la rimozione dell’opera, evidenziando anche il pericolo dovuto alla presenza di rifiuti di plastica accumulati e alla corrosione della struttura.

Il comitato Cerenova-Campo di Mare ha segnalato l’irregolarità, criticando la classe politica per l’abbandono ambientale.

Il presidente del comitato ha spiegato che nel 2019 il comune non ha ottenuto le autorizzazioni demaniali, rendendo l’opera abusiva e pericolosa.

N. C.

talkcity canale social tv cerveteri facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *