“Personalmente penso di aver stabilito un record, l’ennesimo record all’interno della politica e della storia istituzionale di Cerveteri. Per la terza volta, la seconda consecutiva, sono il Presidente del Consiglio comunale di Cerveteri, della città in cui sono nato e che amo profondamente.
Ricoprirò questo ruolo con passione, con la solita e consueta imparzialità, con rispetto della massima Assise, dei suoi regolamenti e di tutti i suoi componenti e di tutti i cittadini e cittadine che ancora una volta, con convinzione, stima e affetto hanno voluto accordarmi la propria fiducia facendomi risultare il più votato della mia lista”.
A dichiararlo è Carmelo Travaglia, subito dopo l’elezione a Presidente del Consiglio comunale di Cerveteri avvenuta nella giornata di ieri, mercoledì 13 luglio.
“Rivolgo a tutte le Consigliere e Consiglieri comunali, vecchi e nuovi eletti, il mio più sentito e cordiale augurio di buon lavoro, certo che il senso di responsabilità prevarrà sulle diatribe elettorali consentendo all’Aula di svolgere un ottimo lavoro
allo stesso tempo, auguro un buon lavoro a tutto il personale dipendente del Comune di Cerveteri ed in particolar modo dell’Ufficio Assistenza Organi Istituzionali, dai quali in questi anni ho ricevuto sempre estrema e cortese disponibilità.
Una menzione speciale la rivolgo al Segretario Generale Dottor Orfeo Potenza, al Vicesegretario Dottor Antonio Lavorato e alla Responsabile dell’Ufficio Dottoressa Antonella Sigillò: grazie alla loro competenza e professionalità sono sicuro che insieme potremo lavorare ancora bene per il Consiglio e per i cittadini”.
“Un doppio ringraziamento speciale – prosegue Travaglia – lo rivolgo al Sindaco Elena Gubetti, primo Sindaco Donna di Cerveteri, che con grinta e determinazione ci ha condotti alla vittoria e ad Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri uscente che con generosità, nonostante fosse impegnato in una difficile campagna elettorale nel Comune limitrofo non si è risparmiato a sostegno della nostra coalizione.
Un grazie anche lo riservo al Gruppo e al Direttivo del Partito Democratico che mi hanno sostenuto e hanno sempre creduto nella possibilità di una mia rielezione sul massimo scranno dell’assise”.
“Infine – prosegue il Presidente Carmelo Travaglia – un ringraziamento sentito lo rivolgo alla mia famiglia, a mia moglie Noelsis e ai miei figli Giorgio, Roberta, Xavier e Rosa, che con amore e tanta pazienza mi hanno sostenuto e supportato anche in questa esperienza elettorale”.
“Concludo con una dedica personale e speciale per mia madre Rosa e mio padre Antonino che proprio a cavallo di quest’anno avrebbero compiuto 100anni. Il mio unico rammarico è non aver potuto condividere con loro questo momento davvero importante.
Sono convinto però che in qualsiasi posto loro adesso si trovino, staranno festeggiando per me”,
Riceviamo e pubblichiamo