Ad Anguillara la squadra di Michesi riprende la cima nel posticipo, restando avanti a Pro Fiano e Vasanello. Convince ancora la DM 84. Solo un punto per il Kaysra

Si accende sempre più il girone B di Seconda Categoria, fin qui condotto dall’Altetico S.M., ma con due squadre col fiato sul collo. I nerazzurri sembrano non sentire la pressione e, nel pomeriggio di Domenica, rispondono alle vittorie di Pro Fiano e Vasanello grazie al successo sul Sabazia: una vittoria di misura che vale tantissimo dopo il rocambolesco pari della scorsa settimana.

Non entra in zona playoff il Kaysra che, col solo pari di Vejano, non approfitta dello stop dell’Oriolo, sconfitto 1-0 nello scontro diretto contro l’Atletico Monterosi.

I bianconeri restano sul ciglio della top 5, davanti al Sutri, ma occhio alla DM 84 Cerveteri: i giallorossi sono reduci dal poker inflitto alla Civitellese, ipotecando così la salvezza ed ora possono giocare a mente libera le ultime 9 gare provando a sfruttare il momento di forma attuale per ottenere qualche posizione in più in classifica.

Le partite delle squadre del litorale Nord

SABAZIA CALCIO – ATLETICO S.M. 0-1

Finisce uno a zero ad Anguillara grazie al gol di Davide Agostini al 21′ del primo tempo. Per i nerazzurri si tratta di una vittoria preziosissima contro un’ottima squadra, giunta dopo una prestazione di cuore e carattere, nonostante tantissime defezioni. Con questo successo, inoltre, gli ospiti vendicano il risultato dell’andata: il Sabazia è infatti la sola squadra che fin qui ha battuto l’Atletico S.M. in campionato.

VEJANESE – KAYSRA 1-1

Frena il Kaysra, che interrompe l’ottimo periodo di tre vittorie consecutive. A Vejano i bianconeri soffrono la fisicità dei padroni di casa, intenti a giocarsela fino all’ultimo per provare ad uscire dalla zona playout, e riescono a siglare un solo gol, col solito Genco: troppo poco per superare la squadra di casa, a segno con Donati.

DM 84 CERVETERI – COMUNALE CIVITELLESE 4-1

La DM 84 non finisce di stupire e alimenta il suo periodo migliore in stagione. I giallorossi danno ulteriore prova della compattezza delle ultime gare, senza tralasciare una capacità di offendere e concretizzare maggiore rispetto a quella di inizio stagione. L’aiuto maggiore lo sta dando Michele Arseni, giunto a nove reti in stagione e protagonista anche di questo match.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *