I ragazzi di mister Michesi passano contro l’Atletico Monterosi e allungano in classifica sfruttando il pari del Pro Fiano. È lotta aperta per i playoff: bene Oriolo e Kaysra, si ferma il Sabazia

Col passare delle giornate si fa sempre più avvincente il girone B della Seconda Categoria laziale, che ha ancora molto da dire su titolo e zona playoff.

Nel weekend appena trascorso la capolista Atletico Santa Marinella è riuscita ad avere la meglio sull’Atletico Monterosi, una tra le compagini più in forma dell’ultimo periodo, portandosi a sei punti di vantaggio dalla seconda piazza: è un buon margine da mantenere nelle ultime otto sfide, ma non sono comunque ammessi cali di concentrazione.

Completano il podio Pro Fiano e Vasanello: gli amaranto, fermati a Vejano, prendono un punto ai biancocelesti, a cui va peggio. La trasferta di Cerveteri risulta infatti fatale per i viterbesi, fermati da un Kaysra in grande crescita nelle ultime uscite e prossimo alla zona playoff.

Fatica a tenere il passo il Sabazia, sconfitto in casa della Civitellese nonostante le molteplici occasioni nel corso dei 90 minuti. I gialloverdi salgono così a quota 20, ma sono ancora molto lontani dalla zona tranquilla, la cui ultima posizione spetta alla DM 84, fermata dal turno di riposo.

Le partite delle squadre del litorale Nord

ATLETICO S.M. – ATLETICO MONTEROSI 2-0

Torna al successo l’Atletico S.M. nella sfida contro i temuti viterbesi, reduci da un periodo d’oro, con sette vittorie e due pareggi nei precedenti nove incontri. La partita del “Fronti” si decide nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato con due occasioni per parte: a inizio secondo tempo infatti i nerazzurri sfruttano al meglio una mischia in area e con bomber Amato sbloccano il match. Al 75’ l’arbitro concede un penalty ai locali ed è sempre Amato a timbrare il raddoppio.

KAYSRA – VASANELLO CALCIO 3-1

Quarto successo nelle ultime cinque gare per il Kaysra, che nell’ultimo mese sembra aver trovato la giusta intesa tra i giocatori per ambire alla zona playoff, dimenticando la discontinuità del girone d’andata. Nel match clou della 22^ giornata i bianconeri riescono ad avere la meglio sulla terza forza del campionato al termine di una partita molto maschia, conclusasi con una grande mole di falli e nervosismo, anche sugli spalti. Mattatore del match è il solito Genco, autore di una doppietta fondamentale.

COMUNALE CIVITELLESE – SABAZIA 2-1

Passo in avanti in zona playout per la Civitellese, che spera di recuperare terreno nelle ultime giornate per salvarsi senza l’ausilio degli spareggi. Nel posticipo del Sabato i padroni di casa prevalgono su un Sabazia poco concreto, che deve arrendersi sotto i colpi di Pandolfi e David Ferrari, scendendo a -5 dall’auspicato quinto posto.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *