Bella vittoria dei ragazzi del Dopolavoro, a cui basta un gol per sbancare Cesano. Si sgretola invece la San Pio, superata nettamente al “Riccucci” da un ottimo Real Campagnano

Rientro dalle vacanze pasquali che vede brillare le squadre di vertice, in un turno molto importante per alcuni verdetti nella parte medio-bassa della classifica.

Sempre più leader del girone C è lo Sporting Tanas: i romani calano il poker all’ostico Trevignano al termine di una gara ricca di gol, appagante per i molti tifosi presenti allo stadio.

Seguono, a lunga distanza, Anguillara e Real Campagnano, appaiate a quota 36: i biancocelesti vincono ancora davanti ai propri tifosi, superando di misura il Labaro, mentre i rossoblù sbancano Civitavecchia con un netto 0-4.

La San Pio X, sorpresa dal vigore degli avversari, resta così ferma a quota 31, ma è ancora molto vicina alla zona playoff.

Va meglio all’altra compagine portuale: il DLF riesce ad assicurarsi il bottino pieno nella trasferta di Cesano, ipotecando la salvezza con 8 giornate d’anticipo e raggiungendo a quota 29 il Passoscuro, fermato dal turno di riposo.

Nella zona più calda della classifica spreca invece una colossale occasione l’Allumiere, sorpreso in trasferta dal fanalino di coda Manziana e ancora ben lontano dalla zona sicura.

Le partite delle squadre del litorale Nord

SPORTING TANAS – TREVIGNANO CALCIO 4-2

Prova di forza netta dello Sporting Tanas, che dimostra nuovamente di meritarsi il campionato di Promozione nella prossima stagione. Il Trevignano prova a restare in partita, pareggiando prima l’1-0 dei locali e accorciando poi sul 3-2, ma deve piegarsi a una squadra superiore, sempre difficile da fermare e finora imbattuta. Le reti dei biancocelesti le mette a segno Calabresi, autore fin qui di un’ottima stagione, condita da 11 gol in campionato.  

ANGUILLARA – SAXA FLAMINIO LABARO 1-0

Vittoria casalinga importante per i ragazzi di Mister Tirabassi, che con un campo ai limiti dell’impraticabilità consolidano il 2°posto in classifica ed allungano su alcune pretendenti. Dopo un primo tempo dominato, terminato sullo 0-0 nonostante quattro nitide occasioni sciupate tra cui un palo clamoroso di Tagliaferri, i locali la sbloccano durante la ripresa grazie ad un colpo di testa di Bonino, abile a smarcarsi in area.

SAN PIO X – REAL CAMPAGNANO 0-4

Dopo cinque risultati utili consecutivi, la corsa della San Pio X vede una brusca frenata, da cui occorre subito rialzarsi, per continuare a sperare nei playoff. Nella gara del “Riccucci” i locali non sbagliano l’interpretazione al match: l’avvio è equilibrato, si lotta a centrocampo da ambo i lati, ma gli ospiti sono più fortunati a trovare il gol del vantaggio con il tiro da fuori di Igliozzi. Il bolide di Espinoza a fine primo tempo, scagliato da 30 metri e insaccatosi sotto l’incrocio dei pali, spezza le gambe ai padroni di casa. Nella ripresa gli ospiti giocano sulle ali dell’entusiasmo e con Igliozzi, mattatore di giornata, siglano altre due reti.

CESANO – DOPOLAVORO FC 0-1

Bella vittoria del DLF, arrivata in concomitanza col terzo clean sheet consecutivo dei biancoverdi, giunti all’ottimo dato di otto gare su venti senza subire reti. Al “Compagnucci” va in scena una sfida molto equilibrata, fondamentale per il discorso salvezza: dopo un primo tempo privo di grandi occasioni, nella ripresa gli ospiti risultano più propositivi e riescono ad avere la meglio grazie al gol di Memmoli.

MANZIANA – ALLUMIERE 4-1

Inatteso stop dell’Allumiere, che sciupa la chance offerta dal calendario, e la contemporanea sconfitta del Cesano, per avvicinarsi al dodicesimo posto, valido per evitare i playout. Gli ospiti, giunti a questo match con l’obbligo della vittoria, confermano il loro scarso rendimento lontano dalle mura amiche, dove fin qui hanno ottenuto solo 3 dei 16 punti in classifica. Un Manziana apparso rinato gioca un bel calcio e trova finalmente la prima vittoria stagionale, dopo soli tre punti totalizzati nelle precedenti 19 gare.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *