Dopo nove giornate l’Atletico Santa Marinella comanda il girone B col miglior attacco del torneo, ma la cima vede cinque squadre in soli due punti.

Niente di definito dopo nove turni nel girone B di Seconda Categoria, dove diverse compagini sono appaiate a quota 18 punti, a sole due lunghezze dall’Atletico S.M.

I nerazzurri al momento comandano il girone grazie a prestazioni super soprattutto davanti ai propri tifosi, ma la distanza con le inseguitrici è minima e non sono ammessi errori nel resto del campionato. Al secondo posto c’è l’Oriolo, davanti a Sutri, Sabazia e Vasanello, tutte e tre a quota 18.

Chi ha faticato un po’ in questo avvio è il Kaysra: la compagine di Cerveteri, nonostante abbia una buona rosa, è distante otto puti dalla vetta, che rappresentano un gap da diminuire nel proseguo di stagione.

Buon avvio per la DM 84, che da neopromossa ad oggi si trova fuori dalla zona playout e ha fin qui dimostrato di avere buone possibilità di salvezza.

All’ultimo posto c’è ancora la Vis Bracciano: per i rossoblù la pausa natalizia serve per rimettersi in sesto, per rincorrere quella che adesso, con un solo punto ottenuto fin qui, sembra una salvezza impossibile.

C’è ancora tempo prima del riavvio della stagione, previsto il 15 Gennaio, giorno in cui andrà in scena la decima giornata di campionato. Il calendario prevede un big match al vertice tra Atletico S.M. e Vasanello, e una sfida interessante tra Pro Fiano e DM 84.

Per rimanere tra le squadre in lotta per il titolo il Sabazia dovrà battere la Vejanese, mentre per il Kaysra la sfida col Bracciano promette una possibile vittoria.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *