In Eccellenza l’Anzio ospita il CS Primavera, secondo al pari della ‘Vecchia’, chiamata ad uscire dalla crisi a Cerveteri. Sfida tra le prime due anche in Promozione: l’Aranova a Roma spera nella fuga. Kaysra – DM 84: è derby vero in Seconda Categoria.

La fuga dell’Anzio nel campionato di Eccellenza ha di fronte una delle tappe più difficili, quella del Centro Sportivo Primavera.

La formazione di Aprilia, tra le più grandi soprese del girone A, ultimamente dimostra delle difficoltà fuori dal suo stadio, ma per provare a rincorrere il titolo ha assoluto bisogno dei tre punti. Prova ad approfittarne il Civitavecchia, obbligato a vincere a Cerveteri, per uscire da un periodo poco felice, per gioco espresso e risultati.

Sperano in una vittoria della formazione di Bifini anche i rivali del Ladispoli, ambiziosi di superare proprio il Cerveteri: per farlo serve però una vittoria sul campo del Falaschelavinio, in un incontro cruciale per la salvezza.  

Nel campionato di Promozione si appresta ad aprire il girone di ritorno: è clamoroso ciò che ci attende nella prima giornata dopo il giro di boa.

Le sei squadre in lotta per la vetta infatti si sfideranno tra di loro dando vita a tre scontri diretti importantissimi: le prime della classe, Ottavia e Aranova, giocano al ‘Di Marco’, sempre a Roma il Grifone attende il Tolfa, mentre l’altra compagine romana delle prime sei, la Romulea, gioca in casa del Santa Marinella.

In pieno centro classifica spera nel ritorno al successo il Pescia Romana, di scena contro il Casal Barriera.

Prova importante per la San Pio X in Prima Categoria: contro l’Atletico Monterano i rossoblù devono dimostrare di meritarsi la quinta posizione, valida per l’accesso ai playoff.

L’altra compagine di Civitavecchia, il Dlf, è atteso dall’Allumiere per un match importante ai fini della salvezza. L’Anguillara attende il Passoscuro e spera nel sorpasso al secondo posto.

I posticipi della Seconda Categoria, di scena Domenica alle 15, vedono tre incontri interessanti che pongono in contrasto le squadre del litorale Nord: l’Atletico S.M. vuole difendere la prima posizione nel match clou contro l’Oriolo, il Sabazia va a Bracciano con l’obiettivo di rientrare in zona playoff.

Reduci entrambe da una vittoria Kaysra e DM 84, le due squadre di Cerveteri, si sfidano in un derby che vale molto per entrambe: l’una cerca il quinto posto, l’altra spera di uscire dalla zona playout.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *