Eccellenza e Promozione verso la fine, ma nulla di ancora deciso: la ‘Vecchia’ fa visita alla Cimini, il Ladispoli si gioca tutto contro la Boreale; a Santa Marinella arriva la capolista Aranova. Il Dlf sogna in Prima Categoria, ma ad attenderlo c’è l’Anguillara

Partite importanti e faticose, sia dal punto di vista fisico che mentale per le squadre del Litorale Nord: d’altronde le squadre giunte a questo momento con ancora un obiettivo da rincorrere sono numerose, in gironi che si sono rivelati molto equilibrati.

Non è ancora finita la corsa ai primi due posti in Eccellenza. Il Civitavecchia deve vincere a Vignanello, e sperare in un passo falso dell’Anzio, ospitato dal IV Municipio, o della Boreale, in visita a Ladispoli: dal canto loro, i rossoblù sono obbligati a vincere per sperare di tirarsi fuori in extremis dalla zona playout. Nutre ancora delle minime possibilità di rientrare nelle prime due anche la W3 Maccarese, impegnata nel match casalingo contro il Cerveteri.

In Promozione gli occhi dell’intero campionato si spostano sul match tra Santa Marinella e Aranova: con una vittoria la capolista chiuderebbe il campionato con una giornata d’anticipo, ma i padroni di casa non possono permettersi passi falsi. Per rientrare nella top 5 serve infatti tenere alle spalle il Tolfa, atteso sul campo del Canale Monterano.

Meno pressione sulle squadre di Prima e Seconda Categoria, campionati iniziati dopo e prossimi alla 24^ giornata. In Prima, nel girone C, stupisce il DLF, atteso da un super match: ad Anguillara i portuali sperano nei tre punti per cominciare a credere nella zona playoff. Deve rialzarsi dal derby perso la San Pio, pronta ad ospitare il Trevignano in quella che si prospetta una gara ricca di gol.

Chiude la rassegna il programma del girone B di Seconda Categoria. L’Atletico S.M. vuole confermare la leadership e il distacco sul Pro Fiano: sul cammino dei nerazzurri c’è il Fabrica, in una sfida sulla carta ampiamente alla portata.

Più difficile il match del Kaysra, che Domenica riceve il Sutri in uno scontro diretto per i playoff. Decisiva è anche la gara della DM 84: l’altra compagine cerveterana è attesa dalla gara contro la Vejanese ed è chiamata ad allargare il margine sulla zona playout.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *