Scoglio Aurelia Antica per la Vecchia, può approfittarne l’Anzio; Cerveteri e Ladispoli: un altro passo per uscire dalla zona playout. In Promozione sfida al vertice tra Santa Marinella e Tolfa. In Prima Categoria il Passoscuro ospita la capolista

Si avvicina il weekend calcistico, ancora all’insegna del calcio regionale. Si entra nel vivo dei principali campionati dilettantistici, ma sono pochi i gironi in cui la lotta è serrata: a qualsiasi livello è infatti tutto molto in bilico e aperto ad ogni possibile scenario.

Iniziando ad analizzare il prossimo turno di Eccellenza, spicca la sfida di alta classifica tra Aurelia Antica e Civitavecchia: i capitolini, dopo un avvio incredibile, non centrano più la vittoria da quasi due mesi ma tra le mura amiche hanno sempre tenuto testa ad ogni tipo di avversario.

Per la squadra di Bifini serve quindi una prestazione super per sfangarla, considerando che le inseguitrici sono vive: Anzio e CS Primavera sono attese da match più semplici contro, rispettivamente, Indomita Pomezia e Pol. Cimini e difficilmente si lasceranno scappare i tre punti.

Per le rinate Ladispoli e Cerveteri si preannuncia invece un turno non semplice: partita alla pari per i rossoblù contro il Sezze, mentre il Cerveteri cerca l’impresa sul campo del IV Municipio.

In Promozione la sfida è ancora più accesa con tre squadre racchiuse in un punto di differenza. L’Ottavia, finora davanti a tutte, ospita il Borgo San Martino e spera in un risultato favorevole del Tolfa, distante solo un punto, di scena a Santa Marinella: la squadra del tecnico Salipante vuole tornare alla vittoria dopo lo stop della scorsa settimana, in cui il rigore sbagliato da Belardinelli non ha permesso di tornare da Roma con tre punti.

L’Aranova, seconda a pari del Tolfa, per restare sulla scia dell’Ottavia deve battere il Casal Barriera, in uno dei campi più difficili del girone.

Attenzione alle sorprese in Prima Categoria, dove ci sono tanti incontri equilibrati, pronti a mischiare ulteriormente la classifica. Lo Sporting Tanas vuole confermarsi al primo posto, ma sbancare lo stadio del Passoscuro non sarà facile.

Le prime inseguitrici sono il Rignano Flaminio, che attende l’Allumiere, e la San Pio X, pronta all’ostica trasferta di Trevignano. L’altra compagine portuale, il DLF, ha invece in programma una partita molto complessa contro l’Anguillara, ancora imbattuta.

Chiude la rassegna il girone B di Seconda Categoria, ricco anch’esso di tante squadre ambiziose della vetta, occupata attualmente dall’Atletico S.M. I nerazzurri sono attesi dal Fabrica, che spera di uscire dalla zona playout.

Nei bassifondi della classifica cercano tre punti che sarebbero vitali anche DM 84 e Vis Bracciano, rispettivamente contro Vejanese e Pro Fiano. Sulle tracce dell’Atletico S.M. ci sono invece Sabazia e Kaysra: i giallorossi tornano in campo dopo il turno di riposo e sono pronti al match contro la Tre Croci, mentre i bianconeri, per rialzarsi dalle due sconfitte consecutive, necessitano di una grande prestazione a Sutri.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *