La Polisportiva Cimini fa sua l’andata dei quarti: dopo i primi 90 minuti termina 1-0. Situazione ancora in bilico per il ritorno, con questo spirito si può ribaltare.

Esce dal campo con una sconfitta di misura il Ladispoli dal terreno di Vignanello. Non è bastato il cambio in panchina verificatosi in settimana: Massimo Castagnari, il nuovo tecnico dei rossoblù, chiamato per sostituire l’ormai ex mister Micheli, ha subito dato una nuova impronta alla squadra, ma complice il poco cinismo e un pizzico di sfortuna, non è riuscito ad evitare la sconfitta.

Nel match di ieri pomeriggio è bastata una rete ai padroni di casa per aggiudicarsi l’andata del doppio confronto: ci ha pensato Giurato, bravo a farsi trovare libero sul secondo palo sul corner di Covarelli.

Giunto all’ottavo minuto del primo tempo, il vantaggio dei locali è durato fino alla fine della partita, nonostante una prova convincente del Ladispoli. Al 20’ del secondo tempo sembra poter arrivare la svolta: la Cimini rimane in dieci per fallo da ultimo uomo di La Vella sul neo entrato Miguel Vittorini, lanciato a rete.

Sulla punizione dello stesso Vittorini il salvataggio clamoroso dell’ex della gara Di Mauro, sulla linea di porta, nega la gioia del pari ai rossoblù. Nei minuti finali la difesa dei locali è ancora molto solida e al triplice fischio si conferma l’1-0 iniziale. Per il ritorno occorre attendere mercoledì 14 Dicembre.

La prestazione dei ragazzi di Castagnari lascia ben sperare per il futuro, a cominciare dall’atteso incontro di Domenica prossima al Tamagnini di Civitavecchia: contro i primi della classe si preannuncia un derby infuocato.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *