In Eccellenza l’Anzio va a Cerveteri per restare in testa, il Civitavecchia a Roma spera nell’aggancio. Aranova-Santa Marinella: match clou in Promozione

Con l’inizio del fine settimana tornano i campionati regionali: mentre Eccellenza e Promozione sono già ripartite dopo la sosta natalizia, per Prima e Seconda categoria si tratta del primo turno del 2023.

In Eccellenza prosegue la sfida a distanza tra Anzio e Civitavecchia in quello che è il primo turno del girone di ritorno.

I neroniani, forti della prima posizione con tre punti di margine, sono ospiti del Cerveteri, deciso ad allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre il Civitavecchia gioca a Roma sul campo del Quarto Municipio, reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare, ma sempre pericoloso di fronte al suo pubblico.

La partita di spessore della giornata è quella tra W3 Maccarese e Centro Sportivo Primavera, entrambe in lotta per la promozione in Serie D. Il Ladispoli gioca invece a Capena, contro il Fiano Romano, in quello che è uno scontro diretto decisivo in zona playout.

Il girone A di Promozione, segnato da una sfida molto aperta in cima alla classifica, giunge alla quattordicesima giornata, la penultima del girone di andata. La sfida sul calendario è sicuramente quella tra Aranova e Santa Marinella, prima contro terza in classifica, in cui gli ospiti sperano nel colpaccio.

Può approfittarne il Tolfa, che ospita nel suo stadio il Canale Monterano. Spostandoci in bassa classifica il Fregene Maccarese giocherà in casa del Casal Barriera una sfida importante per la salvezza; destino simile per il Tarquinia, atteso dal Duepigrecoroma.

Nel weekend tornano anche Prima e Seconda categoria, ferme a sole 9 giornate disputate sulle 30 totali. In Prima categoria, nel girone C, la San Pio X vuole tornare a far punti in casa contro l’Isola Farnese; più difficile invece la sfida che attende l’altra compagine portuale, il DLF, impegnato nella gara contro l’Olimpus Roma. In alta classifica promette gol e spettacolo la sfida tra Anguillara e Trevignano.

Nel girone B di Seconda categoria l’Atletico S.M. vuole riprendersi la vetta, approfittando del big match tra Sutri e Oriolo, ma servono i tre punti contro l’ostico Vasanello.

Il Sabazia è ospite della Vejanese per rimanere nel gruppo di testa. Spera in un buon risultato anche la DM 84 contro il Pro Fiano, mentre nel posticipo di Domenica può tornare a vincere il Kaysra, che attende il Bracciano.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *